Media Key

BOING SPA, premiato dal Moige per Crazy Cooking Show e Meteoheroes

Boing Spa - editore leader nel mercato TV kids nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery -, quest’anno si aggiudica il Premio TV Moige per CRAZY COOKING SHOW, il programma inedito targato Boing (canale 40 del DTT) e prodotto da KidsMe (la children content factory del gruppo De Agostini Editore), e METEOHEROES, la serie prescolare nata dalla collaborazione tra Mopi (ex Centro Epson Meteo) e Mondo TV e in onda in esclusiva su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal lunedì al giovedì alle 19.55.

Entrambi i riconoscimenti sono stati consegnati in occasione della presentazione della XV edizione della Guida critica ai programmi TV e web family friendly “Un Anno di Zapping e di Streaming 2021-2022” a cura del MOIGE - Movimento Italiano Genitori ONLUS.

Il Moige con il suo Osservatorio Media, composto da un team qualificato di esperti del settore, monitora attentamente nel corso dell’anno oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo, delle piattaforme web, così come dei canali web (social e YouTube) in risposta alla crescente esigenza di tutelare la sensibilità dei piccoli spettatori.

La produzione originale di Boing, CRAZY COOKING SHOW, andata in onda da febbraio 2022 e condotta dal Web Creator Matteo Pelusi e dalla giovanissima chef influencer Aisha Ben Thabet – nota sui social come “theavokiddo”, è stata premiata con la seguente motivazione:

“Per aver realizzato un programma in cui la cucina è il pretesto per far divertire e giocare i bambini e non l'ennesimo talent all'ultima sfida. Tra uno scherzo e una gag, oltre alla creatività dei giovani, si promuove l'importante lotta contro lo spreco alimentare e vengono presentate alcune informazioni basilari sugli ingredienti utilizzati”.

L’Osservatorio ha scelto, inoltre, di premiare la serie prescolare METEOHEROES, che racconta in modo divertente le tematiche del cambiamento climatico, insegnando il rispetto della natura e l’importanza dell’ecologia, con la seguente motivazione:

“Per aver saputo toccare, in modo leggero e divertente, l’attuale e importante tema dei cambiamenti climatici e, più in generale, la salvaguardia dell’ambiente, associando al significativo messaggio anche consigli concreti per invitare i bambini ad adottare uno stile di vita sostenibile ed esercitare una prima forma di cittadinanza responsabile”.

Un anno, quindi, ricco di riconoscimenti e conferme per Boing SpA che nel back-to-school 2022 consoliderà il suo impegno nelle produzioni originali con importanti novità che verranno lanciate su Boing e Cartoonito.