Media Key

Bluedog ha definito la strategia LinkedIn di BMW Group Italia

Già partner dal 2016 su attività di content marketing per la divisione italiana e per i brand MINI e Motorrad, Bluedog è stata scelta per la definizione della strategia e la gestione continuativa del canale LinkedIn di BMW Group Italia.

Bluedog ha presentato una social media strategy completa, in linea con le richieste che prevedevano contenuti editoriali di ampio respiro, interessanti e ingaggianti per gli utenti.

Yari Davoglio, direttore business e clienti di Bluedog ha commentato: “Mi sento anzitutto di ringraziare BMW per averci scelto: è segno sia della fiducia che l’agenzia ha ottenuto sul campo in questi anni, sia della conoscenza che i nostri professionisti hanno verso il mondo BMW e automotive. La definizione della strategia è stata un’ottima sfida perché siamo riusciti a trattare tatticamente numerose tematiche, dal welfare aziendale all’innovation technology, dalla Corporate Social Responsibility (CSR) agli eventi, e che rispondessero a obiettivi diversi tra loro”.

Il piano editoriale proposto prevede nuovi format grafici e trattamenti editoriali, mentre alcuni contenuti continueranno a essere firmati dal board e dagli ambassador di BMW.

“La strategia che abbiamo presentato ha fatto sì che anche gli altri brand (MINI, Motorrad, Alphabet, Bank, Retail) convogliassero sulla pagina di Gruppo e che seguissimo anche la gestione social quotidiana”, continua Yari Davoglio. “La nuova linea permetterà a BMW di continuare a comunicare per il meglio a tutti i loro stakeholder, ma anche di tenere alta l’attenzione sul business che può portare questo canale”.

La diffusione dei contenuti sviluppati nel piano editoriale verrà valorizzata grazie a sponsorizzazioni adv mirate con formati dedicati.