Media Key

BFC Media presenta il numero di agosto di Forbes dedicato ai nuovi miliardari

BFC Media, il gruppo editoriale leader nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, presenta il numero 58 di Forbes, particolarmente atteso dai lettori perché presenta la consueta lista annuale dei Billionaires redatta da Forbes con un particolare focus sui nuovi ingressi in classifica. Quest’anno sono ben 2.688 le persone con patrimoni a nove zeri e di queste 51 sono in Italia che si colloca così al nono posto della classifica dei paesi con il maggior numero dei miliardari.

In testa ai miliardari italiani c’è saldamente Giovanni Ferrero, il più ricco d’Italia, che precede Giorgio Armani, secondo, e Silvio Berlusconi al terzo posto.

La classifica italiana di quest’anno ha visto comunque dei nuovi inserimenti come Giuseppe Crippa, il personaggio scelto dal Direttore Alessandro mauro Rossi per la storia di copertina, che ha candidamente dichiarato di aver scoperto di essere miliardario perché lo aveva scritto Forbes. Sono entrati in classifica anche Susan Carol Holland, Isabella Seragnoli, Federico De Nora, Stefania Trivae Danilo Iervolino.

Nelle sue 148 pagine, di cui ben 20 di pubblicità Forbes #58 contiene tantissimi altri servizi e approfondimenti:

• La carica degli Under30: Anche quest’anno Forbes Italia ha celebrato i suoi 100 talenti sotto i 30 anni di età con un party esclusivo. Una community in costante cresciuta, oggi composta da oltre 500 startupper, artisti, manager e imprenditori. Che con le loro idee stanno cercando di migliorare il nostro Paese

• Ritorno al futuro: Per accelerare la transizione energetica e non dipendere dal petrolio russo, Paesi come Stati Uniti, Francia e Corea del Sud vogliono rafforzare il nucleare. Le centrali atomiche inquinano meno dei combustibili fossili, uccidono meno del carbone e, a differenza delle rinnovabili, non sono condizionate dal meteo. Ma restano alcuni ostacoli. Gli ambientalisti temono le infiltrazioni di scorie, gli economisti i costi alti e i tempi lunghi per costruire gli impianti. E anche l’uranio viene in gran parte da Mosca.

• Si rivedono i Brics: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica rappresentano il 23% del Pil globale e il 40% della popolazione mondiale. Manca al momento una direzione univoca nella politica estera dei cinque Paesi, ma il disegno sembra delinearsi: un sistema politico ed economico alternativo al G7, in opposizione alla visione americanocentrica.

• Nella Silicon Valley del Buon Gusto: Parma è la terra dell’eccellenza a tavola, del prosciutto, del parmigiano e della pasta. Qui il settore agroalimentare genera 7,8 miliardi di euro di fatturato e dà lavoro a oltre 14mila addetti. Ma è anche il luogo dove si fondono imprese, meraviglie architettoniche, cultura e musica.

Forbes, il marchio leader per la business community.