Media Key

Axpo: Alicia Lubrani nuovo Direttore Marketing e Comunicazione

Con effetto da giugno 2019, Alicia Matilda Lubrani entra a far parte del Gruppo multinazionale Axpo, in qualità di Direttore Marketing e Comunicazione di Axpo Italia.
Alicia Lubrani assume, quindi, la responsabilità delle unità Communication & Marketing e Country Corporate Communication per tutte le attività italiane e riporta rispettivamente al Presidente Salvatore Pinto e all’Amministratore delegato Simone Demarchi.

Axpo Italia SpA
Axpo Italia è parte del Gruppo svizzero Axpo, attivo da oltre 100 anni nel mercato dell’energia, presente in oltre 30 paesi (in Europa e negli Usa). In Italia è il quarto operatore nel mercato libero.
Axpo è leader mondiale nell’Energy Power Trader ed è attiva anche nel nostro Paese nel trading, con un ruolo primario nelle differenti borse di commodity energetiche e derivati.
Pioniere nel campo delle energie rinnovabili, Axpo è impegnata da anni nello sviluppo di soluzioni green su misura per le aziende che decidono di ridurre il proprio impatto sull’ambiente e nell’evoluzione della mobilità elettrica cittadina.

L’ingresso di Alicia Lubrani come Direttore Marketing e Comunicazione nel top team di Axpo si colloca nella fase di investimento e di sviluppo nel mercato italiano intrapreso dal leader energetico svizzero che passa anche attraverso la trasformazione digitale. Riconosciuta un’eccellenza nella gestione dei clienti Business, sempre attenta ai cambiamenti sociali, Axpo si prepara allo sviluppo del Business in Italia e di un nuovo servizio semplice, trasparente, innovativo 100% digital e paperless che risponde alla granularità delle esigenze di consumatori nuovi e tradizionali con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i giorni.

Alicia Lubrani vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo di brand e campagne integrate, B2B e Consumer. Esperienza maturata in prestigiose corporation come Times International, Sky e Samsung.

Afferma: “Sono felice di unirmi alla squadra di Axpo per cogliere la sfida della modernizzazione e della digitalizzazione del mercato dell’Energia in Italia”.

Simone Demarchi, Ceo di Axpo Italia, commenta: “Con l’ingresso di Alicia, la squadra di Axpo si arricchisce in un’area sempre più strategica per noi. Axpo continua il suo percorso di crescita e trasformazione digitale per offrire ai consumatori italiani prodotti sempre più semplici e innovativi che mettano al centro le esigenze dei nostri clienti, famiglie e aziende”.

Il Presidente di AXPO Italia, Salvatore Pinto, rilancia: “L’ingresso nel nostro Top Team di Alicia rientra nei più ampi piani di investimento e sviluppo di AXPO nel nostro Paese per cogliere le opportunità di un mercato in forte evoluzione con i consumatori italiani sempre più sensibili ai temi energetici”.