Media Key

AVIS Nazionale ha affidato a Bluedog il restyling del sito

È online il nuovo sito dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue progettato dall’agenzia Bluedog con un design più in linea con il brand, i temi trattati e il target eterogeneo di AVIS. Il sito è stato sviluppato su Evelean, la piattaforma di intelligenza artificiale che permette di segmentare l’audience in base a capacità di spesa e vision, personalizzare la comunicazione verso questi segmenti e registrare le performance dando indicazioni mirate su come migliorarle nel tempo.

Il look è moderno e si ispira al material design, mentre la user experience è semplice e funzionale. Grazie a Evelean, dal CMS è possibile modificare agevolmente la struttura delle pagine, aggiungere dei contenuti correlati (manualmente, per tag, in base alle visualizzazioni o alle lead), integrare dei touchpoint che avvicinano gli utenti ad AVIS.

Un’altra innovazione interessante è lo store locator, ossia la sezione in cui sono raccolte le quasi 3.400 sedi italiane catalogate in sedi comunali, sedi provinciali, sedi regionali e sedi speciali.

Il sistema offre diversi modi per poter eseguire la ricerca della propria zona di interesse:
- geolocalizzazione
- ricerca libera intelligente
- drag sulla mappa
- filtro per regione/provincia/comune.

In tutti i casi l’utente ha modo di scegliere se visualizzare i risultati di ricerca in base all’ordine alfabetico o per distanza chilometrica dal punto scelto.

Per Yari Davoglio, Business e Clients Director di Bluedog “poter lavorare con AVIS ci riempie di orgoglio perché diamo supporto fattivo a una associazione italiana storica, seria e impegnata in un vitale volontariato. In questo periodo pandemico abbiamo deciso anche noi di fare la nostra parte investendo nel progetto, e lo facciamo con piacere”.

Gianpietro Briola, Presidente e Responsabile della Comunicazione AVIS ha dichiarato: “L’approccio agile di Bluedog ci ha colpito fin dall’inizio. L’agenzia ha ben compreso la nostra unicità e le nostre peculiarità, dando vita a un sito fresco, chiaro e piacevole da navigare. Poi ci sono funzionalità di intelligenza artificiale che possiamo sfruttare per comunicare meglio ai nostri stakeholder, e la possibilità di aggiornare il sito nel tempo senza alti impatti di effort”.