Media Key

Audible Italia e Pablo Trincia presentano professione Podcaster: il nuovo concorso per futuri autori del settore audio

Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, ha lanciato un nuovo concorso che permetterà appassionati audio di partecipare a un esclusivo workshop per scoprire tutti i segreti di un podcast perfetto con la supervisione di Pablo Trincia.
Professione Podcaster è un progetto ambizioso che nasce dalla volontà di Audible di contribuire alla preparazione dei migliori talenti ed essere un punto di riferimento nel settore audio per tecnici e autori.
 
Dall’8 giugno fino al 30 settembre tutti i creatori di contenuti interessati potranno visitare audible.it/professione-podcaster per inviare la loro idea di podcast. Le 10 persone con le idee più creative verranno scelte da una giuria esclusiva, composta da diversi esperti, fra cui Pablo Trincia, e potranno partecipare ad un workshop completamente dedicato al mondo dei podcast, imparando le tecniche per realizzarne uno.

Pablo Trincia, giornalista d’inchiesta conosciuto per le sue indagini approfondite su diversi temi sociali e autore di Veleno, uno dei podcast italiani più famosi di sempre, si dedica ora a una nuova sfida. Grazie alla collaborazione con Audible Pablo Trincia sarà ora la voce di molti contenuti dedicati a diversi temi, tutti disponibili sulla piattaforma per un ascolto senza limiti.

Primo di questa lunga serie, Sopravvissuti, un podcast che raccoglierà le testimonianze di persone comuni alle prese con situazioni estreme che hanno radicalmente cambiato le loro vite: una storia di epica quotidiana, di forza ed istinto, che terrà col fiato sospeso gli ascoltatori puntata dopo puntata.

Grazie a questa nuova collaborazione e alla sua approfondita conoscenza dei più moderni metodi di comunicazione e intrattenimento, Pablo Trincia è il nuovo Podcast Coach e Creative Curator di Audible Italia. Una partnership che rinnova l’impegno del brand nella formazione di nuovi talenti protagonisti di un segmento, quello dell’audio, che registra trend di crescita molto positivi sia in Italia che nel resto del mondo.

Audible invita dunque tutti i suoi utenti a dare sfogo alla fantasia e inviare le proprie proposte di podcast entro il 30 settembre, per poter conoscere Pablo Trincia e approfondire insieme a lui temi e metodologie legati a questo innovativo formato.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento completo al sito audible.it/professione-podcaster