Media Key

ASSITECA riceve da AISOM il premio “Innovazione nella Comunicazione”

ASSITECA S.p.A., il più grande broker assicurativo italiano, quotato al mercato AIM di Borsa Italiana, è stata premiata per l’Innovazione nella Comunicazione da AISOM, l’Associazione Nazionale delle Imprese.
La prima edizione del Premio ha riconosciuto l’impegno delle proprie aziende associate in cinque diverse categorie: oltre all’Innovazione nella Comunicazione, la Compliance Normativa, la Strategia Generale, l’Innovazione Tecnologica e di Prodotto e l’Innovazione di Processo.
 
ASSITECA ha visto gratificato il proprio impegno nella comunicazione in un periodo di importanti cambiamenti e sviluppo per l’azienda: dopo il recente ingresso nell’azionariato del fondo francese Tikehau, il Gruppo guidato dal Presidente Luciano Lucca conferma la volontà di proseguire la sua crescita sia in Italia che all’estero. Inoltre, da tempo ASSITECA ha avviato un percorso di rinnovamento che l’ha portata ad essere, oggi, non solo un broker assicurativo, ma sempre più una società di consulenza capace di analizzare, prevenire e gestire i rischi delle imprese.
Competenza, innovazione, capacità di adattamento al mercato, presenza capillare sul territorio e sostenibilità sono le leve alla base del successo di ASSITECA che vanta oggi oltre 4.500 aziende clienti.
 
A ritirare il premio per ASSITECA sono stati Gabriele Giacoma e Dario Zerboni, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali della società.
“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento - commenta Dario Zerboni - perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. La nostra azienda ha da sempre creduto e investito nell’innovazione ritenendola un valore strategico per il suo sviluppo, valore che ha trovato coerente espressione anche nei processi di comunicazione. ASSITECA sta vivendo un’importante fase di crescita che necessita di essere accompagnata da un corretto posizionamento del brand e soluzioni comunicazionali capaci di potenziarne la visibilità e il valore”.