Media Key

Arriva AmaZen, l’e-commerce a sfondo sociale che valorizza i prodotti e i servizi del territorio lombardo

AMAZEN è uno shop online di prodotti enogastronomici che valorizza le migliori realtà del territorio lombardo. Mettendo in contatto le aziende agricole e le realtà produttive direttamente con gli acquirenti finali, permette ai consumatori di acquistare prodotti locali e ritirarli a due passi da casa. Peculiarità del progetto AMAZEN è inoltre la sua valenza etica e solidale: parte della somma ricavata dalle vendite dei prodotti sarà devoluta a supporto delle iniziative sociali di Fondazione Ticino Olona.

Far parte di AMAZEN non comporta nessun costo per le aziende produttrici che decidono di aderire al progetto. All’interno dello shop sono presenti vari tipi di eccellenze enogastronomiche: vino, birra, pasta, confetture e miele, tutti prodotti da alcune realtà locali.

L’offerta presto riguarderà ulteriori produttori e specialità lombarde, oltre che comprendere anche servizi utili per la comunità.

L’e-commerce AMAZEN è già attivo e lo si può trovare all’indirizzo “amazen.shop”.

Acquistare è facile, un ordine si conclude in pochi click, dalla scelta, al carrello, al pagamento.

GianMaria Paganini, CEO & Founder di theZENagency, riguardo al progetto AMAZEN dichiara: “Siamo felici di dare il via a questo nuovo progetto e siamo orgogliosi di poter dare visibilità e valorizzare le piccole aziende locali e al contempo sostenere le iniziative solidali della Fondazione. Sono convinto che presto il progetto potrà espandersi e inglobare altre realtà produttive e di servizi del nostro territorio”.

Fondazione Ticino Olona, destinataria di parte del ricavato delle vendite di AMAZEN, è una delle Fondazioni di Comunità costituite dalla Fondazione Cariplo con lo scopo di promuovere la filantropia e stimolare lo sviluppo civile dei territori della Lombardia e di due province piemontesi, Novara e Verbano-Cusio-Ossola. Attraverso l’attività di raccolta di donazioni, la Fondazione promuove progetti di valore rivolti soprattutto alle categorie più fragili come anziani, persone con disabilità e bambini.

Salvatore Forte, Presidente della Fondazione, in merito all’iniziativa sostiene: “Sono molto felice che la collaborazione che stiamo avendo con theZENagency abbia portato a dare vita a una attività che punta a valorizzare il territorio e le sue risorse materiali e umane. È quello che, in altro modo, facciamo anche noi e le donazioni di The Zen ci aiuteranno a migliorare il circolo virtuoso che sempre cerchiamo di mettere in atto per un utilizzo ottimale delle risorse. Grazie per l’iniziativa e per l’idea solidale che promuove”.

theZENagency è un’agenzia di comunicazione “decisamente sopra le righe” con sede a Legnano.

Si occupa di content strategy, progettazione e realizzazione di siti web, studio della user experience, digital design, SEO/SEM, produzioni audio video, identità verbale e tono di voce, progetti grafici.

Il progetto AMAZEN sarà lanciato con un evento in LIVE Streaming il 20 aprile a partire dalle 18.00.

Sarà occasione anche per presentare due nuovi bandi della Fondazione Ticino Olona.