Media Key

Arca Fondi premiata per i servizi digital in occasione del lancio del suo nuovo sito web

Arca Fondi SGR ottiene due ulteriori riconoscimenti a suggellare un 2021 molto proficuo per andamento dei prodotti, della raccolta e dei servizi alla clientela. Arca Fondi SGR è stata infatti riconosciuta come “Digital Wealth Management Company Of The Year, 2021” per il terzo anno consecutivo in Italia, secondo la classifica di International Investor Magazine. Una menzione speciale è andata inoltre ad ‘ARCAclick’, premiata come “Digital Portfolio Management Platform Of The Year”. L’area riservata del sito Arca Fondi permette ai clienti di accedere in ogni istante alla propria posizione in fondi pensione e fondi Arca, consultare le ultime novità sui mercati finanziari ed effettuare versamenti digitali ad Arca Previdenza. I riconoscimenti sono stati conferiti in occasione dell’International Investment Awards, il prestigioso premio internazionale rivolto al mondo finanziario e giunto alla 22ma edizione.

E proprio a conferma della tendenza a investire continuamente nell’innovazione digitale, Arca Fondi ha lanciato pochi giorni fa il nuovo sito ‘Arcafondi.it’, per offrire ai risparmiatori un’esperienza utente innovativa e differente da quella tradizionale del settore del risparmio gestito. A partire dal cambio di dominio (il precedente era ‘Arcaonline.it’), sono tante le novità dal punto di vista grafico, tecnologico e delle funzionalità. Chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti troverà un sito che lo coinvolgerà fin dall’inizio perché gradevole e con una navigazione suggerita in base all’esperienza o al tipo di investimento ricercato. In linea con le best practice del mondo web, il sito si presenta ancora più chiaro grazie ad uno snellimento dei testi, a una riduzione delle pagine e all’uso di immagini coinvolgenti, che garantiscono una user experience sempre più veloce ed efficace. Oltre alla consultazione di pagine web dedicate all’informazione finanziaria, Arcafondi.it offre gratuitamente corsi online in materia finanziaria ai quali i clienti attuali e potenziali possono iscriversi. Le innovazioni relative al sito si estenderanno nei prossimi mesi anche alle aree riservate a clienti e collocatori, tra cui ARCAclick, nonché all’app Arca Fondi.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “La digitalizzazione è ormai indispensabile anche nel settore del risparmio gestito e Arca Fondi ha deciso, già diversi anni fa, di investirci risorse significative. Oggi con il lancio del nuovo sito e, nei prossimi mesi, con l’arrivo delle nuove aree clienti compiamo un passo importante per rendere i nostri partner collocatori e i clienti sempre più all’avanguardia sul fronte delle tecnologie e dei servizi digital a disposizione. Questi riconoscimenti ci incoraggiano a proseguire decisi sulla via dell’innovazione”.