Media Key

Aperta la campagna di crowdfunding di OffLunch

OffLunch, la prima piattaforma di food delivery per il pranzo in ufficio, annuncia il lancio della campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, primo portale di equity crowdfunding quotato su Borsa Italiana, con l’obiettivo di attrarre un finanziamento minimo di 80.000 euro.  
La campagna di crowdfunding, partita oggi 10 Luglio 2019 con quote di investimento che partono da 250 euro, termina fra 60 giorni ed è finalizzata a:
– L’apertura del servizio in altre quattro città italiane
– L'avvio delle operazioni per l'espansione internazionale (Europa)
– L’ottimizzazione dell’infrastruttura digitale con migliorie del sito e l’implementazione di una app dedicata
– La diversificazione dell’offerta menù garantendo la massima qualità dei piatti proposti

Il food delivery è ormai un business consolidato anche in Italia: nel 2018 il 37% degli italiani ha ordinato cibo dal telefono o dal PC tramite una piattaforma web, con un aumento del 47% rispetto all’anno precedente1. Un fenomeno ancora più in crescita se ci si riferisce al segmento del food delivery in pausa pranzo: più del 60% dei lavoratori sceglie di non tornare a casa e di mangiare in ufficio e, di questi, 1 lavoratore su 3 si affida ai servizi di food delivery registrando uno straordinario incremento del 137% nel 2018 rispetto al 2017.  
Forte delle già oltre 350 aziende iscritte in tutta Italia, OffLunch è recentemente sbarcata a Milano annunciando un’importante acquisizione permettendo l’avvio flessibile delle operazioni nel capoluogo lombardo. Inoltre, è stata scelta da Edenred, leader italiano del mercato dei ticket restaurant, come partner per offrire il servizio di pagamento con buono pasto elettronico rendendo OffLunch un’alternativa ancora più competitiva per la pausa pranzo in ufficio.

I valori di OffLunch:
– PRANZO SANO: piatti preparati giornalmente con prodotti freschi
– PRANZO EQUILIBRATO: ampia scelta di menù con numerose proposte anche per i palati più esigenti
– PRANZO ECONOMICO: il costo medio di ogni piatto varia da 5 a 8 euro e la consegna è sempre gratuita

Il modello di business di OffLunch, flessibile ed efficace, si basa su strategiche partnership con qualificati laboratori di cucina a Roma e Milano: è sufficiente ordinare il proprio pasto sulla piattaforma digitale online e OffLunch effettua la consegna con puntualità attraverso servizi logistici esterni.

Di recente fondazione, OffLunch registra già volumi di vendita estremamente positivi (in soli 3 mesi sono già stati consegnati più di 3.000 pranzi, che diventeranno più di 20.000 a fine anno) e si prevede una rapida crescita considerando che il servizio, per poter essere implementato in ogni città, necessita semplicemente di un city manager ed un eventuale staff operations.

“OffLunch rappresenta la rapida crescita del food delivery diventato, ormai, un fenomeno di massa anche sul luogo di lavoro perché è di facile accesso, comodo e permette di risparmiare tempo e denaro” – afferma Maurizio Pompili CEO e co-founder di OffLunch – “La qualità della nostra proposta è garantita dalle sapienti mani di chef professionisti e la puntualità è il nostro fiore all’occhiello. Chi lavora non ha tempo da perdere e con noi, la pausa pranzo non sarà più in problema”.

Per maggiori informazioni: www.crowdfundme.it/projects/offlunch/