Media Key

Anche nella vita della scuola di “Amici” c’è #GirellaPunto!

Girella Motta, la merendina più anticonformista e divertente del pianeta, è partner della nuova stagione di “Amici di Maria De Filippi”, programma di punta di Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo Discovery Italia, con un’attività di branded entertainnment che “girerà a 360 gradi”: dalla tv, ai social, alle piattaforme web. Girella Motta, infatti, è pronta a dare nuova carica ed energia al programma e a tutti i suoi concorrenti, accompagnandoli nelle avventure quotidiane.  

120 sono le puntate della stagione (da dicembre a maggio) in cui attraverso attività di digital e social activation, con l’aiuto di una ruota della “fortuna”, Girella accompagna e sfida i supporters di Amici con “le Prove di Girella” che i ragazzi svolgeranno sui canali social di Real Time e Girella.  
 

Comunicazione integrata e super divertente
“La ruota gira”. È così che ogni settimana, facendo girare la ruota di Girella, i conduttori del daytime di Amici si sfidano in divertenti prove di abilità. Durante il day time, in perfetto stile Girella, realizzeranno sketch divertenti e innovativi. In più, con il Product placement, Girella sta al fianco dei ragazzi in ogni momento delle 120 puntate tv grazie a corner brandizzati nell’area relax e nelle casette.
Per seguire tutte le sfide e le attività di Girella è partita una Social activation con la realizzazione di post editoriali co-branded Girella sulle pagine social di Real Time (Facebook, Instagram e Twitter).

Credits  
Copiaincolla:
Project Manager: Brunella Brindani
Head of Content: Diego Guido
Content: Valeria Civa
Art Direction: Elena Cottignoli
Graphic Design: Silvio Rondelli

Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini