Media Key

Alkemy riceve 8 riconoscimenti al premio tecnico della pubblicità di Mediastars

Tre brand, otto award. IeriAlkemy - società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext Star Milan (ALK) - si è distinta nel corso della serata di premiazione del Premio Mediastars, nato per riconoscere la professionalità tecnica delle figure della comunicazione. Alkemy si è distinta in categorie diverse, con progetti altrettanto diversi. Il progetto Carebonara - il long form branded content realizzato nel 2021 per Barilla – ha ottenuto il primo posto in classifica per il “Branded Content” e 1° classificato “Mediastar”. Inoltre il premio “Special Star” va alla Direzione Creativa di Jan Mattassi e Marco Tironi e alla regia di Xavier Mairesse. Si conferma quindi di nuovo l’eccellenza di un progetto che ha convinto le giurie nazionali ed internazionali.

Per la categoria Radio, è Arcaplanet a guidare la classifica con un 1° classificato “Mediastar” per la campagna Winter Sales, scritta dalla copywriter Roberta Leone che, per la disciplina, ha ricevuto il premio “Special Star” della giuria. A ritirare il premio l’Head of Writing Massimo Paternoster.

Per la sezione Packaging Design, Filippo Faruffini va in shortlist e si aggiudica il premio “Special Star” per l’Art Direction, con il redesign della linea Polenta Valsugana, brand storico di Montenegro Group.