Media Key

Agostino Caniato è il nuovo Engagement Strategy Leader di Kettydo+

Nuovo ingresso in Kettydo+ dove Agostino Caniato assume il ruolo di Engagement Strategy Leader. All’interno di Kettydo+ si occuperà di ideare, progettare e supervisionare tutte le strategie di digital marketing, affinché queste possano intercettare l’utente ed ingaggiarlo lungo tutto il suo journey, migliorando la connessione fra i vari touchpoint di brand e, soprattutto, garantendo il raggiungimento dei KPIs di business settati per ogni progetto.

Sul suo ingresso in agenzia commenta: ”Sono davvero felice e grato di portare le mie competenze in Kettydo+ e di poter contribuire a rafforzare il posizionamento di ”Engagement Designers”, attraverso la progettazione di strategie digitali che mettono al centro la persona e le sue esigenze, al fine di creare solide e durature connessioni con i brand ed ottenere significativi impatti di business”.

Con un’esperienza di 15 anni nel digital, Caniato si è da sempre impegnato nel coordinamento strategico di progetti web sempre più complessi per diverse agency italiane. 

Nel 2014 ha lavorato per il più importante gruppo multinazionale Europeo del divertimento, Merlin Entertainment, proprietario del brand Gardaland, all’interno del team digital, gestendo direttamente tutte le properties digitali del brand. 

Nel 2018 ha assunto il ruolo di Head of Marketing Automation Strategy di 7Hype, la prima azienda italiana specializzata esclusivamente nella Marketing Automation, dove si è occupato di progettare strategie replicabili per automatizzare processi di marketing e vendita al fine di velocizzare l’acquisizione di Lead e la loro conversione in clienti.

Queste esperienze hanno permesso a Caniato di avere una chiara visione di tutte le dimensioni e le dinamiche del digital ed acquisire competenze trasversali che gli consentono di poter interpretare in chiave strategica la complessità del panorama digitale e di dare risposte concrete ai bisogni di comunicazione ed engagement dei brand.

“Sono molto felice di comunicare l’ingresso di Agostino nel team – commenta Federico Rocco, Partner di Kettydo+ – perché costituisce un ennesimo passo verso il consolidamento del posizionamento di leader della nostra società nella progettazione e nel miglioramento continuo di percorsi di conversione, dalla lead generation alla loyalty, lungo tutta l’esperienza dell’utente, guidando contenuti e stimoli per massimizzare i ROI delle piattaforme digitali dei nostri clienti”.