Media Key

Adv Activa realizza la creatività per il lancio della nuova collezione di Bruni Glass

Adv Activa ha curato per Bruni Glass, leader mondiale nel settore dei contenitori speciali in vetro di prima qualità, il lancio della prima collezione destinata agli spirits di altissima gamma, a partire dall’ideazione di concept creativo e naming: “Sublime – everlasting charme”. Un’idea che parte dal concetto di meraviglia, stupore ed elevazione dello spirito suscitati da questa collezione raffinata e preziosa, dedicata a prodotti esclusivi, che attraverso il vetro dà forma al sublime.

Un elegante bianco e nero e un design pulito e lineare caratterizzano il mood della collezione, sposandosi adeguatamente al prodotto: bellezza, armonia e perfezione sono i concetti cardine attorno ai quali ruota la comunicazione.

Adv Activa si è occupata della realizzazione del catalogo destinato al top management del settore, oltre a diversi materiali ATL e BTL: la campagna stampa dedicata alle riviste di settore, sviluppata in modalità multi soggetto con un annuncio relativo all’intera collezione e tre soggetti per le tre linee della collezione; un video di 45’’ in motion graphic 3D per il mondo del web e per le fiere, un video teaser che preannuncia l’arrivo della collezione, dem, cartolina e gift-box riservata ai clienti premium in un elegante nero/oro, per accompagnare e valorizzare il sample contenuto in essa e l’intera collezione.

Adv Activa ha studiato la creatività in linea con la fisionomia di Bruni Glass, luxury brand del Gruppo internazionale Berlin Packaging, che da oltre 40 anni realizza contenitori in vetro destinati a svariati mercati: distillati, vini, spumanti, prodotti farmaceutici e molto altro ancora.

Il risultato è frutto del lavoro in sinergia tra l’agenzia e il reparto marketing di Bruni Glass, che hanno collaborato a stretto contatto e con un continuo confronto costruttivo. Il team creativo di Adv Activa che ha seguito e realizzato il progetto è composto da Pietro Sincich (copywriter), Riccardo Trussi (art director), Silvia De Lalla (account), Paola Pellizzola (account) e ha visto la partecipazione di Dn Agency per quanto riguarda la parte video, sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo. Il team di Bruni Glass è invece formato da Rossana Del Bon, Elena Franzetti e Gianluca Rancati.

Adv Activa e Dn Agency sono parte di D’Adda 27, il nuovo Distretto di comunicazione di Milano con sede in Via Cassano d’Adda 27/1, inedito per modalità e tipologia d’offerta nello scenario nazionale. Questo aspetto traspare dal payoff scelto “Connecting talents, creating value”, ossia connettere i talenti delle diverse realtà all’interno del distretto, rendendole un’unica entità al servizio del cliente per offrire un prodotto di qualità e creare valore per i brand.