Media Key

adidas rivisita il concetto di velocità come percezione personale, non come numero

adidas Running invita i runner a rivisitare il concetto di ‘Velocità’ attraverso il lancio della nuova campagna, Faster Than, che accende i riflettori su alcune storie di progresso personale aventi come protagonisti runner di tutto il mondo. In rappresentanza di una community del running forte e democratizzata, – dove solo il 19% dei partecipanti ha dichiarato di correre per la velocità – i nuovi volti della campagna condividono la convinzione che la ‘Velocità’ sia una ‘percezione personale’.

Un concetto che non dipende sempre dai propri record: per molti la corsa rappresenta un miglioramento personale
Già da tempo adidas ha compreso e celebrato il potere di trasformazione insito nella corsa. Ora, in occasione del lancio dell’imperdibile storia del running del brand, adidas ha commissionato uno studio globale su 6.000 corridori in sei diverse città di riferimento*, che rivela come l’arte del running non consista più soltanto nell’essere i più veloci. Al contrario, lo studio Why We Run (Perché corriamo) mostra che i runner di oggi sono più focalizzati sui benefici della corsa: l’87% degli intervistati ha affermato di correre per la propria trasformazione e il miglioramento personale. Dal sondaggio è emerso anche che:

Faster Than the Noise – Il 60% degli intervistati ha concordato sul fatto che correre regolarmente contribuisce al benessere mentale, il 47% ha affermato che consente di staccare la spina dallo stress quotidiano della vita moderna, il 68% ha ammesso che è l’unico momento in cui riesce a separarsi dal proprio telefono.

Faster Than Excuses – Il 18% dei runner si sente più ispirato dopo la corsa, il 14% ha affermato di sentirsi più fiero di sé e il 32% ha confessato di provare maggiore autostima subito dopo aver corso.

Faster Than Alone – Nello studio è emerso anche l’aspetto sociale della corsa: il 34% degli intervistati ha dichiarato di aver stretto amicizie durante la corsa e il 20% ha addirittura incontrato quello che sarebbe poi diventato il proprio partner, dimostrando che questa attività può avere inaspettati benefici sociali.

Faster Than Expected – Lo studio ha rivelato anche conseguenze positive della corsa, con intervistati che hanno riscontrato dei successi post-running, tra cui l’aver finalmente fatto ciò che si era rimandato (34%), aver trovato la propria creatività e ottime idee (30%) e persino il coraggio di chiedere a qualcuno di uscire (17%).

adidas ha realizzato una nuova linea di scarpe che consente ai runner di percepire la propria sensazione di ‘Velocità’. Dal design della nuova e leggera SL20, con l’avveniristica intersuola Lightstrike ideale per scatti e velocità duratura, fino alla UB20, che offre il massimo ritorno di energia ad ogni passo.

SL20
Ispirata alla leggendaria SL72 e messa alla prova da atleti del calibro di Noah Lyles, SL20 è progettata per supportare le velocità dei corridori in volata con un’impareggiabile accelerazione sull’avampiede, grazie a una Torsion Bar ricalibrata e all’intersuola 100% Lightstrike. Offrendo la sintesi perfetta tra leggerezza e reattività, SL20 si colloca nel mezzo tra le linee SOLAR e ADIZERO.
INTERSUOLA LIGHTSTRIKE – Ammortizzazione ultraleggera con rapida transizione dal tallone alla punta e comfort di livello superiore
TORSION BAR – Una struttura leggera e calibrata per un supporto ottimizzato in fase di atterraggio e una transizione scattante che favorisce la spinta in avanti
RETE TECNICA -– Rete elasticizzata senza cuciture con aree di supporto completamente integrate per i movimenti laterali e lineari
GOMMA STRETCHWEB CONTINENTAL – La suola Stretchweb lavora in perfetta sintonia con l’intersuola, mentre la gomma Continental offre la massima aderenza su tutta la superficie
TOMAIA IN MESH – offre traspirabilità e sostegno

– Peso: 230 g (misura 42 2/3)
– Drop intersuola: 10 mm (tallone: 24 mm / avampiede: 14 mm)
– Suola in gomma ContinentalTM
– Prezzo consigliato: 120 €

ULTRABOOST 20
Le nuove Ultraboost 20 sono realizzate con una tomaia in tessuto Primeknit avvolgente e rinforzi cuciti in zone strategiche per dare maggiore supporto. L'elastane sul tallone dona un feeling morbido e confortevole, mentre l'ammortizzazione reattiva Boost restituisce energia a ogni passo, riducendo al minimo la stanchezza.

Ultraboost 20 è realizzata in Primeblue, un tessuto ad alte prestazioni realizzato con il materiale Parley Ocean Plastic, ottenuto riciclando rifiuti plastici recuperati sulle spiagge e presso le comunità costiere prima che raggiungano gli oceani.

Caratteristiche tecniche:
– Peso: 310 g (misura 42 2/3)
– Drop intersuola: 10 mm (tallone: 22 mm / avampiede: 12 mm)
– Suola Stretchweb con gomma ContinentalTM

Alberto Uncini Manganelli, General Manager di adidas Running, ha dichiarato: “La ‘Velocità’ è, ed è sempre stata, un concetto personale: unico per chiunque la provi. Il running ad alte prestazioni sarà sempre nel DNA di adidas, con il suo ricco passato fatto di 168 vittorie nella maratona, record mondiali e personali. Per molti – me compreso – il sogno di un record mondiale sulla pista o sul percorso della maratona è probabilmente irraggiungibile. Ma questo non impedisce a me o a chiunque altro di sentirsi ‘Veloce’. Vogliamo celebrare il fatto che ‘Velocità’ significhi qualcosa di diverso per ognuno di noi – che sia la sensazione di essere più veloci di ieri, di correre per una causa o di essere più veloci di quanto le persone si aspettino. Attraverso la nostra ampia linea di prodotti e creazioni, vogliamo invitare il maggior numero possibile di runner a uscire di casa e provare a raggiungere la propria ‘Velocità’ – qualunque cosa sia”.

Segui la discussione Faster Than_ su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #FasterThan e il tag @adidasrunning
https://www.adidas.it/scarpe-running