Media Key

Ad SdB la campagna di lancio di Zzen Protection: la prima linea anti puntura con Oli essenziali 100% naturali, a marchio Zig Zag

SdB Stile di Bologna firma un progetto tutto nuovo per il Gruppo Deisa Ebano: la realizzazione e il lancio sul mercato di una nuova linea di prodotti con oli essenziali 100% naturali e sgraditi agli insetti. Nasce Zzen Protection, una linea che vuole bene alla pelle, che la nutre e la rende più elastica e la protegge: contiene oli essenziali e componenti naturali impiegati in alta cosmesi (olio di neem, acido ialuronico) e che, oltre a tutto questo, come emerge dai test di laboratorio, difende dalle punture delle zanzare per oltre 8 ore.

Deisa Ebano ha affidato a SdB l’intera realizzazione del progetto di Brand ID del prodotto, di Digital Strategy e la creatività della campagna stampa sulle maggiori testate a tiratura nazionale. La strategia di comunicazione di SdB è stata orientata verso l’ideazione di una Brand ID efficace, gradevole, sostenibile e naturale al 100%.

I creativi di SdB hanno costruito la perfetta Brand ID del “prodotto che non c’era”, anche attraverso un naming minimal, per comunicare una brand philosophy: La tua barriera protettiva con Oli essenziali 100% naturali.

Zzen significa equilibrio, pace, ricorda il suono di zanzara. Zzen Protection è dedicato ad un pubblico attento alla provenienza e consistenza dei prodotti che acquista.

Un packaging che esprime la naturalità e la proprietà principale del prodotto. La scelta dei colori, minimale e diretta sottolinea un forte legame del prodotto con la natura e uno stile di vita sostenibile.

Un approccio “no frills” che punta all’essenziale, anche nella realizzazione del sito web che recupera i toni e le linee del packaging e fornisce piccoli suggerimenti, come ad esempio, riguardo l’idratazione della pelle nei diversi momenti delle giornate estive. La consapevolezza dei componenti naturali di prodotto è comunicata anche attraverso una sezione interamente dedicata agli “ingredienti” di questi preziosi unguenti cosmetici, una sezione che, nella grafica, ricorda le antiche schede descrittive delle piante officinali, così minimal ma dalla percezione estremamente autentica.

"Basta imparare a spogliarsi dai preconcetti e ad ascoltare davvero l’ambiente, fino a comprenderne gli equilibri e diventare parte di esso”: questo il concept da cui sono partiti gli Art Director di Stile di Bologna.

L’Agenzia, al fianco di Zig Zag e Deisa Ebano da diversi anni (sua la campagna dello scorso anno Zig Zag non fa prigionieri) ha voluto sottolineare e mettere in evidenza l’equilibrio tra efficacia e naturalità del prodotto, con una campagna che si prende cura dell’ambiente, va per sottrazione fino a raggiungere l’essenziale.

Per conoscere meglio Zzen Protection: https://zzen-protection.com/