Media Key

Acquario di Genova e Galata Museo del Mare aderiscono all’edizione digitale dei Kidpass Days

Acquario di Genova e Galata Museo del Mare aderiscono alla speciale edizione 2020 dei Kidpass Days, l’evento digitale dedicato alle famiglie, pensato per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia e diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino soprattutto in tempi difficili come quello attuale.

Si tratta di una grande maratona di eventi online organizzati in simultanea sabato 9 e domenica 10 maggio, in collaborazione con oltre 50 musei, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni di tutte le regioni italiane. Il programma completo è consultabile suhttps://www.kidpassdays.it/.

Le due strutture genovesi hanno ideato speciali attività didattiche da condividere e proporre a distanza a tutti i bambini e alle loro famiglie per giocare e imparare divertendosi alla scoperta delle creature marine e acquatiche e “navigando” per mare.

Su www.acquariodigenova.it/adg-news/gioca-insieme-allacquario-di-genova/ i piccoli amanti del mare troveranno tante idee gioco a tema marino e acquatico: memoy, tangram, crucipesci, labirinto marino e molti altri giochi potranno essere scaricati e utilizzati per giocare e scoprire curiosità e informazioni sulle diverse specie che abitano gli Oceani.

I giovani aspiranti navigatori, potranno consultare la pagina dedicata del sito www.galatamuseodelmare.it/per-i-piu-piccoli/ dove troveranno diversi video con idee gioco, quiz, proposte di attività didattiche a cura dello staff dell’Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e di Costa Edutainment, da fare comodamente a casa per andare alla scoperta della storia del mare e della navigazione.

La partecipazione a Kidpass Days si inserisce in un più ricco e articolato programma edutainment a distanza che l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare hanno ideato e messo a disposizione del proprio pubblico fin dall’inizio del periodo di chiusura straordinaria legato all’emergenza COVID-19. Sul sito web e sui canali social di entrambe le strutture, il pubblico ha continuato e può continuare ad approfondire la conoscenza del mondo del mare in tutti i suoi aspetti grazie alle tante proposte che intendono contribuire a promuovere la cultura anche nei momenti più difficili.