Media Key

A marieclaire.it il Diversity Media Award

Brilla la stella di marieclaire.it ai “Diversity Media Awards”, la cui settima edizione si è svolta al Teatro Franco Parenti di Milano  e sarà trasmessa su Rai 1 in seconda serata sabato 28 maggio. I Diversity Media Awards premiano i personaggi e i contenuti multimediali che si sono particolarmente distinti nell’anno precedente e ha visto riconoscimenti ai Maneskin, ZeroCalcare, Giorgia Soleri e a diversi protagonisti del mondo della comunicazione.  Tra questi marieclaire.it, il brand di Hearst Italia  ha vinto il riconoscimento per il “Miglior articolo stampa web”, conferitole per “Michelle Wu, la prima Sindaca di Boston che entrò in politica per salvare sua madre”.

L’articolo, scritto da Arianna Garlati, è stato  pubblicato  su marieclaire.it  nel marzo del 2021 e racconta la storia politica e personale della prima donna arrivata alla carica di prima cittadina della città americana.  

“Siamo felici di ricevere questo premio per la storia di Michelle Wu raccontata da Arianna Galati: ogni giorno sull’online di Marie Claire cerchiamo e scriviamo di persone che ci ispirano, ci raccontano di confini da superare. Wu è una di queste persone incredibili che ha fatto di tutte le diversità un mondo bellissimo in cui vivere” commenta il direttore di Marie Claire Manuela Ravasio.

Agli Awards si è inoltre distinto un altro brand di Hearst Italia: Gente entrato nella rosa dei quattro finalisti nella categoria “Miglior articolo di periodici” per il servizio “Vi faccio conoscere le grandi scienziate italiane” di Maria Elena Barnabi.