Media Key

A Festina il presidio delle sale cinematografiche: comunicazione no stop con Rai Pubblicità tutto l’anno

Festina apre il 2023 con un’operazione di comunicazione di grande impatto che punta a far diventare il brand il compagno perfetto di ogni appassionato del mondo movie attraverso numerose attività legate al Cinema che la maison svilupperà in continuità per tutto l’anno. Il rapporto tra il Cinema e Festina, che racconta infatti di diverse esperienze di successo, si consolida in un posizionamento qualitativo e di lungo periodo che si traduce in una comunicazione no stop al Cinema fino alla fine dell’anno. Grazie alla partnership con Rai Pubblicità, per tutto il 2023 Festina sarà protagonista con lo spot “Festina Always Fits – Dance” di tutti i film trasmessi nelle oltre 748 sale italiane del circuito Cinema di Rai Pubblicità. La clip, che racconta le sue collezioni di segnatempo più classiche, sarà inserita a ridosso dell’inizio e nei break dei film in programmazione: in questo modo il brand punta a diventare memorabile per un pubblico senza dubbio più ricettivo nel momento stesso in cui sta vivendo l’emozione e il coinvolgimento della visione sul grande schermo. 

In occasione dell’uscita di “The Plane”, il nuovo action movie con protagonista Gerard Butler, storico brand ambassador di Festina, la maison sceglie di affiancare alla sua presenza always on nelle sale italiane una comunicazione mirata e capillare attraverso il presidio dei circuiti UCI e The Space e del sito Bestmovie.it.

Diretta dal regista francese Jean-François Richet, “The Plane”, l’ultima adrenalinica avventura di Butler nei cinema da gennaio, conferma il talentuoso attore hollywoodiano come il testimonial ideale per rappresentare i valori del brand.

“Anche quest’anno la nostra strategia di comunicazione si riflette nella conferma di uno strumento assolutamente unico e di forte rilevanza emotiva come il Cinema che da anni rispecchia i nostri valori ed è parte integrante del DNA Festina: la scelta di riconfermare la nostra presenza  tutto l’anno su ogni film in ogni sala del capillare circuito Rai Cinema testimonia la soddisfazione dell’esperienza vissuta lo scorso anno, la qualità della partnership e soprattutto i risultati di memorabilità ottenuti grazie a questo spazio di comunicazione incredibilmente emozionale: altre iniziative nel corso dell’anno vedranno Festina grande protagonista del mondo movie”, commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia

Dance è il terzo spot della campagna “Festina Always Fits”. A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits – Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.

La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.