Media Key

Regolamento 20ª edizione

1. PREMESSA E FINALITÀ
LʼInteractive Key Award è un riconoscimento annuale promosso da Media Key Events, la sezione eventi del Gruppo editoriale Media Key, che già organizza il Key Award & Radio Key Award (premio della comunicazione pubblicitaria televisiva e radiofonica) e il Press, Outdoor & Promotion Key Award (dedicato alle campagne stampa, affissione e iniziative promozionali). Ha lo scopo di stimolare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online, con lʼobiettivo di migliorarne lʼefficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire lʼaffermazione di un made in Italy del web.

2. ELEGIBILITY
LʼInteractive Key Award ha cadenza annuale. La 20ª edizione evidenzia i lavori realizzati o rivisitati online dal 1° Marzo 2018 in poi.
Possono essere iscritti anche lavori che hanno partecipato alla precedente edizione, purchè non abbiano vinto e rientrino nellʼ on-air previsto dal regolamento.

3. STRUTTURA
L’Interactive Key Award copre quattro aree:

– Web sites

– Social

– Digital tools

– Categorie speciali


4. INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono iscrivere i propri lavori (nuovi o rivisitati) clienti, agenzie, web designer, agenzie SEO/SEM, case di produzione e chiunque operi nel settore.

  •  I lavori possono essere iscritti in più categorie. Non è possibile, però, iscrivere i lavori della sezione ‘Web sites’ insieme a quelli della sezione Social, ‘Digital tools’, o in alcune categorie quali S1, S2, S6, S7. È necessario procedere con due iscrizioni separate.

Esempio: un sito di una banca può essere iscritto sia nella categoria 6 (ʻFinanza, assicurazioni, consulenza e ricercaʼ) sia nella 9 (ʻSiti corporateʼ). Qualora invece si voglia iscrivere il sito nella categoria 6 (ʻFinanza, assicurazioni, consulenza e ricercaʼ) e un banner (sempre riferito alla medesima campagna) nella categoria 14 (Display Adv), occorrerà procedere con due iscrizioni separate.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di trasferire il progetto/campagna iscritta nella categoria più appropriata rispetto a quella prescelta.

Per la pubblicazione sui mezzi del Gruppo Media Key, si ricorda che saranno utilizzati gli stessi dati forniti allʼatto dellʼiscrizione e lo stesso materiale inviato (immagini, video o case history), pertanto raccomandiamo di controllare i dati e il materiale in fase di iscrizione. Il Gruppo Media Key è esonerato da ogni responsabilità. Il mancato rispetto delle condizioni e dei requisiti sopra menzionati potrà costituire, a insindacabile giudizio degli organizzatori, motivo di automatica esclusione del lavoro, senza che alcun rimborso, risarcimento o indennizzo sia dovuto al partecipante.

5. QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Euro 250,00 + IVA per ogni web site o digital tool iscritto in una singola categoria;

Euro 300,00 + IVA (da 2 a 3 soggetti - esempio: categoria 14, 18, 19)

Euro 350,00 + IVA (da 4 a 6 soggetti - esempio: categoria 14, 18, 19)

Euro 400,00 + IVA (da 7 a 10 soggetti - esempio: categoria 14, 18, 19)

Euro 450,00 + IVA (da 11 a 15 soggetti - esempio: categoria 14, 18, 19)

Euro 500,00 + IVA (da 16 a 20 soggetti - esempio: categoria 14, 18, 19)

Euro 400,00 + IVA per ogni iscrizione nelle categorie ʻCampagne integrateʼ, 'Digital PR' , 'Brand Entertainment/Webseries', 'Best Use of Digital Media'.

N.B. La quota di partecipazione si intende per una singola categoria. Se si iscrive lo stesso progetto in due categorie la cifra finale sarà di 475 euro (ovvero 250 euro + 225 euro per la successiva iscrizione).

Il pagamento delle quote può essere effettuato:
– con carta di credito online, tramite servizio di pagamento sicuro PayPal  
– mediante bonifico bancario intestato a Media Key srl, Banco BPM, Filiale 01672 IBAN: IT36M0503401673000000003994
– a mezzo assegno bancario intestato a Media Key srl

Le domande di partecipazione non accompagnate dalla relativa quota non saranno ritenute valide.

6.TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si chiudono il 4 Marzo 2019. Chi iscrive entro il 15 Febbraio ha diritto a uno sconto del 10% cumulabile con lo sconto multicategoria.

Per il tipo di materiale da inviare, rimandiamo al box sul sito ʻInformazioni tecniche e praticheʼ.
Per ogni informazione e richiesta:
Media Key srl – Via A. Romilli, 20/8 - 20139 Milano
Alla C.A. di Media Key Events
Per informazioni: eventi@mediakey.it - Tel. 02 52.20.37-27/33

  • Per coloro che effettuano il pagamento tramite bonifico o assegno bancario, possono inviare copia dellʼavvenuto pagamento via mail o via fax al numero: 02 55.21.30.37

7. NOMINATIONS
Per ogni categoria verranno selezionate da 3 a 4 campagne finaliste (Nomination) che verranno pubblicate nel numero di Media Key distribuito alla manifestazione. I lavori vincitori e i video delle premiazioni verranno messi online sul sito www.mediakey.tv.

8. AWARDS
La consegna dei riconoscimenti avverrà durante una cerimonia pubblica. Sarà assegnato un riconoscimento per ogni categoria, sempreché i lavori siano meritori.
Ai vincitori verranno attribuiti:
– una scultura;
– un diploma (copyright Media Key).
In particolare, la società che ha iscritto il lavoro vincente riceverà una scultura e un diploma. Le altre società o persone premiate (che non hanno effettuato lʼiscrizione) riceveranno il diploma.
Sculture e diplomi aggiuntivi, per chi ne ha diritto (tutti coloro che figurano nei credits), possono essere richiesti a Media Key Events. I vincitori potranno usare a scopi promozionali gli Award a loro conferiti, a condizione che questi vengano correttamente indicati, con la specifica menzione dellʼInteractive Key Award.

9. GIURIA
Le campagne presentate saranno giudicate da una giuria composta principalmente da specialisti del settore, giornalisti di autorevoli testate, semiologi e psicologi, docenti di università e importanti operatori. I giurati esprimeranno i loro giudizi individualmente, in perfetta indipendenza e senza riunioni collegiali. La giuria potrà non assegnare alcun Award in una o più categorie, oppure attribuirli ex aequo. Le sue decisioni sono definitive e vincolanti.
Il giudizio della giuria si baserà sulla valutazione di:
Web sites e social: creatività e design, qualitàe ricchezza dei contenuti, web usability, servizi a valore aggiunto, raggiungimento degli obiettivi.
Digital tools e Categorie speciali: originalità dellʼidea creativa, validità strategica e raggiungimento degli obiettivi, qualità tecnica, uso innovativo delle nuove tecnologie.

L’esame dei lavori avverrà nel mese di Aprile 2019. 

  • È necessario però non eliminare i link dei lavori iscritti al concorso fino alla serata del galà (nel mese di maggio).

10. PUBBLICIZZAZIONE DEI LAVORI ISCRITTI
I partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente e definitiva a:

  • esporre e/o proiettare, senza modifiche, i lavori iscritti, durante il galà di premiazione;
  • pubblicare sul volume celebrativo della serata alcune immagini dei lavori;
  • diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali (sia pubbliche sia private), oppure via etere, cavo, satellite, su network o supporti telematici, su reti telematiche (internet e mobile) e, in generale, su tutti i mezzi ora noti e di futura invenzione, senza limiti temporali né territoriali;
  • assemblare su dvd o altro supporto (senza modifiche o riduzioni) alcune immagini dei lavori iscritti e realizzare prodotti video derivanti dall’evento, nelle forme, modi e sequenze che gli organizzatori dell’Interactive Key Award riterranno più opportuni.
  • cedere a terzi il suddetto dvd, sia autonomamente sia come allegato ad altri prodotti di natura editoriale.

Le suddette autorizzazioni si intendono rilasciate dai partecipanti per utilizzazioni sia gratuite sia a pagamento, in nome proprio e in nome e/o per conto di ogni altro terzo interessato che sia titolare, diretto o indiretto, in tutto o in parte, di qualsivoglia diritto dʼautore anche solo morale, e/o di ʻdiritti connessiʼ col diritto dʼautore e/o di diritti di proprietà. I partecipanti garantiscono che i soggetti precedentemente indicati hanno loro accordato o accorderanno specifico diritto di rilasciare le autorizzazioni qui contemplate e con ciò dichiarano di manlevare gli organizzatori dellʼInteractive Key Award da qualsivoglia pretesa dei suddetti soggetti o di altro terzo e da qualsivoglia conseguenza negativa, anche non economica, potesse derivare dal rilascio delle autorizzazioni suddette. I partecipanti garantiscono altresì che ogni diritto, imposta, tassa o altro onere pubblico o privato in relazione alle autorizzazioni e alle utilizzazioni suddette è stato regolarmente e pienamente soddisfatto. Il supporto multimediale elaborato dagli organizzatori non può essere duplicato, venduto, noleggiato, ceduto in comodato o in qualsivoglia altro modo utilizzato senza il consenso degli organizzatori.

11. VARIE
Ogni operatore che iscrive uno o più lavori si assume la piena responsabilità per detta iscrizione e per la qualità del materiale inviato, esentando gli organizzatori dellʼInteractive Key Award da ogni responsabilità nei confronti di terzi. Il materiale inviato per la partecipazione non verrà restituito.

12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Per qualsivoglia controversia comunque insorta inerente alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione del presente regolamento, nonché per qualsivoglia controversia connessa al rilascio e allʼimpiego delle autorizzazioni di cui al punto 10, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. Tutti i rapporti fra gli organizzatori e i partecipanti o fra i partecipanti sono disciplinati dal presente regolamento e, per quanto qui non previsto, dalla legge italiana.