Media Key

Web Projects: siti web merceologici e/o corporate di prodotti o servizi (da cat. 01 a cat. 06)

Social Campaign: da cat. 07 a cat 09 

Video e Mobile Adv: da cat. 10 a cat 13

Categorie Speciali: da cat. S1 a S9

Categorie del 23° Interactive Key Award

  • 01 - Bevande e Alimentari

    Bevande, prodotti dolciari e da forno, latte e derivati, grassi vegetali e aceti, alimenti per animali, conservati e preparati, prodotti dietetici.

  • 02 - Family Lifestyle / Farmaceutici

    Prodotti per la casa, prodotti per la pulizia e l'igiene, casalinghi, arredamenti e ristrutturazioni, materiali da costruzione, sanitari e ortopedici, farmaceutici

  • 03 - Trasporto ed energia

    Automobili, veicoli commerciali, motociclette, scooter, bici, accessori per auto e moto, carburanti e oli, imbarcazioni e motori marini, ferovie, funivie, distributori, energia elettrica ed energie alternative, pile e torce.

  • 04 - Beauty, Fashion, Luxury

    Brand di abbigliamento, accessori, cosmetici e profumi, igiene personale, prodotti di lusso.

  • 05 - Finanza, Assicurazioni, Consulenza e Ricerca

    Istituti di credito, banche e assicurazioni, società immobiliari, catene in franchising, statistiche e istituti di ricerca, professionisti, associazioni di categoria, public relation, distribuzione e promozione, fast food, gdo.

  • 07 - Social Media Strategy FOOD

    Campagne social di argomento “food and beverage” che utilizzano piattaforme quali Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Tik Tok, vlog, community online, pagine sponsorizzate etc creati per il lancio di un prodotto.

  • 08 - Social Media Strategy NON FOOD

    Campagne social di argomento “non food” che utilizzano piattaforme quali Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, blog e vlog e community online, tik tok e pagine sponsorizzate, creati per il lancio di un prodotto (ad es.: automotive, tourism, finance, gdo, csr, no profit, beauty, arredamento ed altre categorie di prodotti che non rientrano nel food and beverage).

  • 09 - Digital PR / Influencer Marketing

    Progetti di comunicazione che mettono in relazione i principali influencer marketing, opinion leader della comunicazione online che utilizzano la rete come luogo di confronto e scambio di contenuti riguardanti un brand o un servizio al fine di generare passaparola o sponsorizzazione di eventi online e offline ad esso legati.

  • 10 - Display ADV

    Display advertising per web e mobile comprendenti banner classici, statici o animati, pop up, rich media (audio o video) che si integrano con il contesto editoriale in cui sono inseriti.

  • 11 - Advergame & Entertainment

    Giochi interattivi su web, social e mobile, interfacce grafiche, filtri, inserimenti dell'utente in contesti ludici (video, cartoline, foto, gif) atti a promuovere messaggi pubblicitari, sviluppare brand awareness e generare traffico verso siti di tipo consumer o B2B.

  • 12 - Mobile Communication / App

    Progetti di advertising mobile e applicazioni ideate per smarthphone, tablet, smart TV.

  • 13 - Spot Web

    Film pubblicitari, produzioni video istituzionali veicolati online di durata anche superiore a quella in onda in TV con contenuti extra rispetto allo spot originale e/o che abbiano avuto un alto numero di visualizzazioni e di ricondivisioni online. 

  • S1 - Campagne Integrate Multimediali

    Lavori che nella loro media strategy oltre ad utilizzare siti web e/o digital tool, veicolano il proprio messaggio su almeno altri due mezzi quali stampa, outdoor, guerrilla, direct marketing, eventi, tv, radio.

  • S2 - Campagne Integrate Digitali

    Campagne pensate unicamente per il digital e declinate in mezzi differenti ad esempio: display adv, e-mail, website, filmati promozionali (tutorial, spot online) social media, digital pr, stampa web.

  • S3 - Podcast

    Contenuti audio creati in collaborazione con i brand e distribuiti in emittenti radiofoniche o piattaforme digitali  

  • S4 - Eventi Live Streaming

    Eventi streaming in collegamento live o in differita su piattaforme web o social, che comprendano o meno interazione con il pubblico.

  • S5 - Elettronica, Tecnologia e innovazione

    Progetti che sfruttano soluzioni tecnologiche hardware e software in grado di fornire all’utente/azienda strumenti e forme di interazione semplici ed efficaci nella loro usabilità: chatbot, intelligenza artificiale, voice user experience - VUE, voice user interface - VUI, realtà virtuale, video e foto a 360°, internet of things, realtà aumentata. 

     

  • S6 - E-Commerce Web e Mobile

    Progetti di e-commerce e tecnologie ad esso legate (nuovi o rivisitati nel periodo previsto dal regolamento) per la vendita di prodotti e/o servizi.

  • S7 - Business to Business

    Progetti e piattaforme web e mobile pensate e utilizzate appositamente dalle aziende per le aziende.

  • S8 - Brand Entertainment / Webseries

    Progetti di comunicazione che uniscono pubblicità e intrattenimento attraverso l’inserimento di un brand e i suoi contenuti in piattaforme online già esistenti con lo scopo di coinvolgere i consumatori.

  • S9 - Ambiente, consumo responsabile, iniziative no profit e di uguaglianza sociale

    Progetti legati a tematiche ambientali, consumo responsabile, brand e prodotti eco-sostenibili, iniziative di sensibilizzazione (es: tema gender equality, identità sessuale, uguaglianza culturale, sociale ed economica)