Media Key

Grande partecipazione giovedì 2 luglio per l’edizione in live streaming del 21° interactive key award trasmesso su youtube, facebook e contenuti live su instagram.

L’Interactive Key Award è andato in live streaming per la prima volta nella storia del premio.

La serata di premiazione è stata condotta magistralmente da Germano Lanzoni, attore, webstar irriverente e voce ufficiale dell’AC Milan.

Nell’insolito virtual set ideato dalla produzione eventi e realizzato da Streamtech abbiamo riscontrato tangibile entusiasmo da parte di agenzie e clienti premiati che hanno ringraziato per il riconoscimento e raccontato la nascita dei loro progetti. Grande partecipazione da parte del pubblico collegato a conferma dell’ottimo seguito che hanno i nostri awards.

Tante le novità tra cui la nuova sigla introduttiva di questa edizione ideata da Dario Barezzi e realizzata da Francesco Ronchi e quella dell’Excellence Key Award di VideoZone.

I circa 200 lavori iscritti sono stati valutati da una giuria di quaranta esperti del settore: direttori marketing di aziende italiane, direttori creativi, esperti di comunicazione e giornalisti di testate specializzate.

Primo ospite della serata è stato il Responsabile Eventi del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Mauro Bonazzoli che in collegamento dal meraviglioso Spazio Polene, ci ha annunciato la riapertura del Museo e le nuove iniziative portate avanti durante il periodo di lockdown e delle novità in arrivo in questi mesi.

Uno speciale saluto da parte dei Content Creator The Jackal premiati durante la serata ci ha piacevolmente intrattenuto.

Sono stati assegnati 23 premi di categoria e premi speciali alle aziende che si sono distinte particolarmente per performance brillanti in ambito marketing communication. 

I riconoscimenti Excellence Key Award sono stati assegnati a Luca Altieri Direttore Marketing di IBM, azienda leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in Italia con oltre 90 anni di storia, che è passata da un Marketing di prodotto ad un Marketing di soluzioni fino ad un Marketing esperienziale che mette l'individuo al centro per arrivare a focalizzarsi sul Business to Human.

Loris Zanelli CEO di PubliOne, agenzia che ha scelto l’innovazione come supporto al management in ogni decisione strategica e per aver messo tutto questo per iscritto, non in un contratto ma in un giuramento: con la mano sul cuore.

Benjamin Laimer direttore marketing di VI.P Mela Val Venosta per il successo italiano e internazionale riscontrato per l’originale campagna di comunicazione integrata - Il Paradiso delle Mele Val Venosta ideata da Coo’ee Italia, per la lungimiranza e alla visione strategica.

L’Editor’s Choice è stato assegnato al progetto Donne.it di Site by Site e ritirato dal creative director Anita Santalucia: si tratta di un progetto corale che ha coinvolto in modalità community oltre 60 professionisti pronto a dare voce all’universo femminile per diffondere consapevolezza su argomenti di grande importanza personale e sociale.

Un contributo importante è stato dato dal nostro sponsor Urban Vision: media company leader nel fund raising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e alla riqualificazione di aree urbane, con l’intervista alla Direttrice Marketing Anita Gulisano che ha introdotto le novità di prossimo lancio alla stampa di offerte basate sempre più sull’human engagement.

In collaborazione con Genova Liguria Film Commission abbiamo guardato un contributo dedicato alla seconda edizione del Digital Fiction Festival, a Villa Bombrini dal 30 luglio al 2 agosto.

La serata si è conclusa con un ricordo dedicato a Dario Barezzi, il regista di tutti gli awards di Media Key, un uomo dalla sensibilità acuta che con le sue idee brillanti ha saputo regalare un ambiente sempre bello in cui lavorare con passione e col sorriso sulle labbra. Per dirla alla Enzo Jannacci: “Ci vuole orecchio”, e lui ne aveva sia per ascoltare che per restituire al pubblico tutto quello che immaginava e amava vedere realizzato.

Per rivedere la serata potete cliccare qui

Per condividere i momenti dell’evento è possibile utilizzare i nostri hashtag ufficiali:  #mediakey #IKA2020 #21Ika

Non dimenticate di citare: @GruppoMediaKey su Facebook Instagram

 Vi diamo appuntamento al 2021 con la ventiduesima edizione.