Media Key

Si è conclusa la 20° edizione dell’Interactive Key Award, riconoscimento dedicato alla creatività online, patrocinato da IAB Italia

Il 22 Maggio, presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM di Milano si è tenuta la ventesima edizione dell’Interactive Key Award che ha attribuito i suoi riconoscimenti davanti a una platea ricca di personaggi appartenenti al mondo delle aziende, agenzie di comunicazione, e new media agencies.
Conduttore della serata Germano Lanzoni, stand up comedian, voce ufficiale dell’AC Milan, e protagonista delle pillole web del Milanese imbruttito. La serata ha avuto inizio con Chiara Mauri Responsabile Marketing di IAB Italia che ci ha illustrato le potenzialità di IAB formazione e ha omaggiato alcune aziende tra tutti i vincitori della serata di un corso a scelta tra quelli presenti nell’offerta formazione.

La premiazione delle campagne vincitrici all’Interactive Key Award è poi cominciata ufficialmente: la scelta dei giurati è stata ottenuta dopo la valutazione dei 200 progetti iscritti nelle ventisei categorie, suddivise in tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali.

La Giuria di 40 esperti proviene dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo di settore e dal mondo accademico universitario.

Federico Marisio, uno dei fondatori del Milanese Imbruttito ha lanciato un video in anteprima per i presenti in sala ha presentato ai nostri ospiti il filmato Coop.

Sono stati assegnati anche dei riconoscimenti speciali a società resesi protagoniste di prestazioni particolarmente brillanti: l’Excellence Key Award all’agenzia Webranking, il Performance Key Award ad Havas Media e all’azienda Fastweb per gli importanti risultati raggiunti.

Gli altri special prizes assegnati sono stati: il Best Engagement al progetto di MDL Global col progetto Futxfan l’Editor’s Choice assegnata da Media Key al progetto ideato da Aipem per Montasio, Best Effectiveness Interactive Key Award assegnato a Site by Site per il progetto Profilpas e Best Portal Project all’agenzia iVision per il progetto Portale Regione Veneto.

Sono intervenuti alla serata, Davide Arduini, vice Presidente UNA, Luca Baldanza, direttore Commerciale e Marketing di La Verità e Panorama, Luca Caricato esperto Vinciano che ha scoperto codici esoterici grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Miriam Frigerio, Head of Brand & Communication di Sorgenia, Patrizia Gilberti, responsabile relazioni esterne UPA, Simone Giramondi, Marketing Manager After Sales Kia Motors, Gabriella Mancini, giornalista della Gazzetta dello Sport e di Gazzetta.it, Flavio Martucci Direttore Creativo Fuori Format, Federica Pierattelli General Manager Universal Production Music Italy, Luca Pacitto Head of Communication di Fastweb, Stefano Spadini ceo di Havas Media Group,

L’evento è stato patrocinato da IAB Italia

Partner: Lay’s, Pepsi
Per info: Media key Events eventi@mediakey.it