Media Key

“STAR BOTTLE” PREMIATO ALL’INTERACTIVE KEY AWARD 2024

“Star Bottle” si aggiudica il premio nella categoria “New frontier of communication” all'Interactive Key Award 2024, uno dei riconoscimenti più ambiti e prestigiosi nel panorama pubblicitario nazionale all digital. Il Galà dei Winner si è svolto ieri sera a Milano, presso la location Area Pergolesi, con la conduzione di Cristiano Militello. Organizzato dal gruppo editoriale Media Key, il concorso dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital, giunto alla sua 25ª edizione, si riconferma un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e uno dei più longevi riconoscimenti italiani del settore.

“Dopo il successo della presentazione al Senato, siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento – le parole di Domenico Zambarelli, editore di Star Bottle –. A 50 anni dall’invio del messaggio nello Spazio dal radio telescopio di ARECIBO, Star Bottle, per la prima volta nel mondo, rende «democratica» la comunicazione verso il Deep Space, offrendo a tutti la possibilità di inviare messaggi multimediali - testo, immagine, audio e video - nello spazio”.

“La trasmissione verso il Deep Space avverrà sulla frequenza di 2115 MHZ che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ci ha assegnato per 20 anni – spiega Domenico Zambarelli –. La realizzazione del progetto è possibile grazie alla partnership tra l’operatore europeo di telecomunicazioni M3Sat e Telespazio, società del gruppo Leonardo, che ha messo a disposizione un’antenna presso il centro spaziale del Fucino”.

“L’acquisto dei messaggi spaziali sarà possibile dal 1° maggio 2024 attraverso il nostro sito web: chiunque, da tutto il mondo, potrà accedere alla piattaforma di Star Bottle e mandare il proprio messaggio. Il primo lancio spaziale avverrà nella notte delle stelle, il 10 agosto 2024, destinazione Via Lattea, il primo di quattro lanci in programma fino al 2025. Un’esperienza unica che porta, per la prima volta in assoluto, a democratizzare l’accesso allo spazio”, conclude Domenico Zambarelli.