Media Key

PER IL DECIMO ANNO CONSECUTIVO MNCOMM HA CURATO LA COMUNICAZIONE DEI LAUREUS WORLD SPORTS AWARDS, GLI OSCAR DELLO SPORT

Da Shanghai 2015 a Madrid 2024, passando per Montecarlo (3 volte), Berlino (2 volte), Parigi e due edizioni gestite da remoto a causa del Covid. MNcomm, da 27 anni sul mercato, si conferma per il decimo anno consecutivo la società di comunicazione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello Sport, la cerimonia di premiazione più prestigiosa del calendario sportivo internazionale.

Quest’anno la premiazione si è tenuta lo scorso 22 aprile, nel cuore di Madrid, presso lo storico Palacio de Cibales. A trionfare, nelle principali categorie, il tennista Novak Djokovic come “Miglior sportivo dell’anno”, la calciatrice Aitana Bonmatí “Migliore sportiva”, la Nazionale spagnola di calcio “Migliore squadra”, il calciatore Jude Bellingham “Rivelazione dell’anno” e la ginnasta Simone Biles “Ritorno dell’anno”.

Oltre ai Laureus Awards, MNcomm gestisce anche la comunicazione dei progetti promossi dalla Fondazione Laureus Sport for Good Italia nelle periferie di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, Palermo, Catania e Brescia. L’obiettivo della Fondazione Laureus Italia è quello di aiutare bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale al rispetto di se stessi e degli altri, a condividere e a rispettare le regole e le diversità culturali, ad integrarsi sviluppando il senso di appartenenza ad una comunità. «Lo sport ha il potere di cambiare il mondo», queste le parole pronunciate da Nelson Mandela, in occasione della prima edizione dei Laureus World Sports Awards, che si è tenuta a Montecarlo nel 2000, ancora oggi pietra miliare del movimento Laureus.