Media Key

La Brand Reputation nel settore della siderurgia

Crearts, agenzia di comunicazione specializzata in branding strategy, potenzia e consolida la sua partnership con Fin Fer, avviando una strategia strutturata e multicanale di brand reputation. Fin Fer è un’azienda che opera nel settore della siderurgia da più di 40 anni. Nel corso degli anni, l’azienda ha avuto alti e bassi che, in parte, hanno messo a rischio la sua reputazione. Eventi affrontati e superati attraverso l’impegno dell’azienda, ma che, a distanza di anni, gettano ancora un’ombra, seppur flebile, sul brand. Sono state queste le motivazioni che hanno spinto Fin Fer a rivolgersi a Crearts per trovare insieme una strategia di Brand Reputation che potesse migliorare la percezione dell’azienda nei suoi stakeholder.

Brand Reputation e relazioni umane
La Brand Reputation è il risultato di un costrutto multidimensionale, che racchiude in sé il grado di fiducia e stima che circonda il brand, diretta conseguenza delle sue azioni. Una brand reputation efficace è storytelling, è emozione, è il risultato della comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda, delle attività di pubbliche relazioni, del rapporto del brand con i suoi stakeholder.
Si applica in ogni settore, con strategie multicanale e multidimensionali. Crearts è partita da questi principi nel suo lavoro di branding con Fin Fer.

Strategia del valore
La strategia attuata da Crearts parte innanzitutto da un lavoro di reputation che coinvolge un’attività di Ufficio Stampa sulle principali testate online, regionali e nazionali.
Si nutre di uno storytelling fondato sui valori aziendali, sugli investimenti e sugli adeguamenti tecnologici in termini di sostenibilità ambientale effettuati da Fin Fer e sulla fiducia nelle relazioni. Una campagna di comunicazione che prevede, tra le altre attività, video interviste effettuate con i principali partner. Una comunicazione che tocca le corde dell’emotività, parlando di umanità, sacrifici e professionalità costruita nel tempo, veicolata sui canali Social e istituzionali del brand. Una strategia che punta a mostrare l’abilità dell’azienda nel generare valore (umano, economico e sociale) per i suoi stakeholder e non solo.