Un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento condotti dal brio di Germano Lanzoni ha fatto da corona alla decima edizione del Press & Outdoor Key Award.

Organizzato Media Key Events e svoltosi ieri, 3 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università IULM, il galà ha tagliato il traguardo della decima edizione.

Ha divertito molto il pubblico l’inizio musicale dedicato alla città di Milano eseguito dal Trio composto da Rafael Didoni, Germano Lanzoni e Flavio Pirini con la canzone ‘Che Bella Milano’ ironica rappresentazione di Milano come la città che non dorme mai, piena di spunti artistici e culturali.

Subito dopo si è entrati nel vivo della serata con la consegna di un particolare riconoscimento all’associazione culturale no profit Arte In Voce, Art Communication Award, confermando per il secondo anno consecutivo l’attenzione di Media Key al mondo della comunicazione e dell’arte contemporanea.

Anche questa edizione del Press & Outdoor Key Award è rientrata nel programma della Settimana Della Comunicazione che quest’anno ha come tema:‘Nuovi animali comunicanti, cosa cambia e cosa resta uguale nel nostro istinto nel comunicare’.

Nella cornice del Press & Outdoor Key Award, Media Key ha consegnato i suoi riconoscimenti dedicati alla Stampa e all’Outdoor e allargato il proprio orizzonte coinvolgendo il mondo delle promozioni includendo il Promotion Global Award dedicato alle operazioni promozionali. Figura inoltre l’incentivazione e l’introduzione del Packaging, la Media creativity, l’Ambient Media non convenzionale per spazi esterni, e l’identity & design.

 

Sono stati poi assegnati i premi alla carriera Hall of Fame per Maurizio Suzzi e Giancarlo Giumelli, importanti capitani d’impresa nel mondo delle promozioni e dell’incentive e l’Editor’s Choice assegnato a PubliOne per la campagna Start Romagna.

Presenti all’evento personaggi dell’entertainment come Beppe Convertini, Emanuela Tittocchia, Eric Clair, Claudia Peroni, Melania Dalla Costa; dal mondo della carta stampata e della comunicazione il direttore Marketing di Vanity Fair Italia Antonio Casamassima, Pasquale Diaferia Vice Presidente TP, Stefano Del Frate Direttore Generale Assocomunicazione, il Vice Presidente Unicom Luciano Tolomei, Patrizia Gilberti Responsabile Relazioni Esterne Upa, Marco Del Bo, giornalista di testate lusso e automotive, l’Amministratore Delegato di Eberhard Italia Mario Peserico e il Professor Saverio Monno dell’Università IULM.

Media Partner è stato il Club Del Marketing e della Comunicazione con Party Round, mentre partner della serata sono stati Ricola, Riso Scotti, Essence.