12° Press, Outdoor & Promotion Key Award: la creativita’ vince su stampa, affissione, campagne promozionali, events & experiential Expo e introduce il “Quinto Elemento” nella Stampa con Ricoh.

 

Un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento ha fatto da corona alla dodicesima edizione del Press & Outdoor Key Award dedicato alla stampa, all’affissione e alle campagne promozionali condotta da Germano Lanzoni, che si conferma conduttore della manifestazione grazie alle sue doti di stand up comedian più irriverente della scena comica milanese.

 

Organizzato da Media Key Events e svoltosi il 7 ottobre nel Nuovo Auditorium dell’Università IULM, il galà ha tagliato il traguardo della dodicesima edizione. 

 

Nella cornice del Press & Outdoor Key Award, Media Key ha consegnato i suoi riconoscimenti dedicati alla Stampa e all’Outdoor e continuato la consegna dei riconoscimenti dedicati alle promozioni all’interno del Promotion Global Award dedicato alle operazioni promozionali. Figurano inoltre il Packaging, la Media creativity, l’Ambient Media non convenzionale per spazi esterni, l’identity & design, Media Relations & Brand Storytelling, dedicando particolare evidenza agli Eventi con le due categorie speciali chiamate Events & Experiential in EXPO area e Out Of EXPO area.

 

Centrale è stato il momento dedicato allo sponsor Ricoh, che ha premiato l’artista Stefany Savino con l’opera vincente del premio il “Quinto Elemento. Ricoh moltiplica l’arte”.

Luca Tomelleri Communication Manager di Ricoh e Milo Goj, Chief Executive Officer di ArtRelation, ideatori e promotori di questa iniziativa ritengono infatti che quando ci si rivolge ai creativi è importante parlare il linguaggio della creatività. La soluzione Ricoh Pro C7100X offre agli Art Director nuove opportunità per tradurre in immagini l’idea creativa mediante la quinta stazione colore che consente di aggiungere ai quattro tradizionali colori della stampa un “quinto elemento”: il bianco/trasparente.

La stessa opera con cui è stata premiata Stefany Savino è stata omaggiata a tutti gli Art Director presenti in sala accreditatisi al desk Ricoh appositamente creato per loro.

Le campagne partecipanti sono state oltre 200, assegnati anche riconoscimenti speciali quali: l’Editor’s Choice assegnato a And Communication per la campagna Citizen Super Titanium e Editor’s Choice No profit per ‘Dona l’Acqua’, campagna di sensibilizzazione al tema della raccolta di acqua nei paesi africani, l’Hall of Fame assegnato a Luca Targa per il suo brillante lavoro con l’agenzia Inside btb, il Performance Key Award assegnato a Mauro Miglioranzi per gli importanti traguardi raggiunti dalla sua agenzia Cooee Italia ed il riconoscimento Expo Creativity Media Communications assegnato a Fiat Chrysler Automobiles per la Outdoor Domination nella stazione di Rho in occasione di EXPO 2015.

 

 

Alcuni dei testimonial presenti all’evento sono stati: la Responsabile Relazioni Esterne UPA Patrizia Gilberti, il Presidente Unicom Donatella Consolandi, il Vice Presidente AssoCom Emanuele Nenna, il Coordinatore Expo in Città Claudio Artusi, il Presidente Fondazione Pubblicità e Progresso Alberto Contri, il Direttore Generale AAPI Associazione Aziende Pubblicitarie Franco Meroni, il Professor Saverio Monno docente presso l'Università IULM del corso "Organizzazione e gestione degli eventi culturali e di spettacolo" e l'Head of Marketing Sciences IPG Mediabrands Italy e giurato italiano ai Cannes Lions 2015 Andrea Sinisi, oltre agli Art Director pluripremiati Roberto Fiamenghi e Maurilio Brini.

Seguici su Twitter!   @GruppoMediaKey #Press2015 #12Poka

 

Media Key Events

 

02 52 20 37 33