Materiale pubblicitario

Requisiti per il materiale pubblicitario
Gli impianti pubblicitari per le testate del gruppo dovranno essere forniti su supporti digitali (cd-rom o dvd) comprensivi di prove colore.

È NECESSARIO inviare le pagine pubblicitarie in formato pdf chiuso (con immagini e font incorporati, in alta risoluzione e – per quanto riguarda le immagini – convertite in quadricromia).

Qualora non si disponga del formato PDF si può inviare il materiale pubblicitario anche nei formati originali d’impaginazione (X-Press, Page Maker, FreeHand, Illustrator, InDesign ecc.). Ricordiamo che gli impianti pubblicitari inviati nel formato di impaginazione, dovranno necessariamente essere corredati di immagini in alta risoluzione (300 dpi, metodo CMYK), elementi grafici e font.

Il formato delle riviste (TV KEY e MEDIA KEY) è di 21x29,7 cm al taglio e con un refilo di 5 mm per lato.

Il formato al taglio per i numeri in grande formato è di 24x34 cm con un refilo 5 mm.

Il materiale, registrato su supporto digitale, dovrà sempre essere accompagnato da una prova colore digitale grazie alla quale lo stampatore avrà modo di verificare la correttezza cromatica. Senza la prova colore non saremo in grado di garantire la qualità cromatica da Voi desiderata.

Gli impianti dovranno essere spediti alla sede operativa di Media Key, all’attenzione della sig.ra Carla Oggioni (tel. 02.52.20.37.20), Via Arcivescovo Romilli, 20/8 – 20139 Milano.