20 dicembre 2018

Inter presents: Interpresents. Alkemy e Inter di nuovo insieme per la campagna di Natale 2018

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Continua la collaborazione fra Alkemy digital_enabler e FC Internazionale Milano iniziata nell’estate del 2017 per contribuire - strategicamente e creativamente - alla crescita e al consolidamento della Media House nerazzurra.

Dopo il successo globale di Inter Bells, che ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali, Alkemy e Inter Media House rilanciano con la campagna di Natale “Interpresents”: una online video strategy che è partita domenica 15 dicembre e si concluderà offline a San Siro, il 26 dicembre, in occasione Inter-Napoli.

L’idea è stata proporre una gamma di unici quanto improbabili regali nerazzurri ai tifosi dell’Inter.
Ogni prodotto rappresenta una particolarità del giocatore impegnato a promuoverlo ed è presentato in una serie di “spot” prodotti per i social.

La campagna è integrata (digital, OOH, stampa, influencer marketing) ma l’attività è promozionale, con un concorso che mette in palio gli Interpresents e due biglietti per Inter-Napoli. I regali sono consegnati allo Stadio Meazza poco prima del match contro il Napoli, dove ai tifosi aspettano altre attività a sorpresa.

“Con il nuovo assetto della Media House, Inter come brand si sta distinguendo in maniera outstanding sul mercato europeo e mondiale nella creazione di contenuti per lo sport,” commenta Matteo Menin, VP del reparto di Communication di Alkemy, “e con Interpresents siamo orgogliosi di contribuire a un ulteriore assestamento di Inter da squadra di calcio a brand globale con una voce unica e distintiva. E il coinvolgimento della squadra in termini non strettamente calcistici è un modo di essere rilevanti verso un pubblico sempre più ampio. Lo dimostra la crescita avvenuta quest’anno, vertiginosa rispetto al 2017.”

La campagna può essere vista sui canali social di Inter (Facebook, Instagram e Youtube), con un sito a supporto su www.inter.it/interpresents

Alla campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Jan Mattassi e Marco Tironi, i creativi Gianluca Gianelli (art), Demetrio Chirico (copy), Silvia Galbiati (content specialist), Federico Spagnolo (social media manager), Jacopo Pulcini (account manager), Federico Magnani (analyst) e i designer Mattia Rinaudo, Mattia Bulagna, Mauro Breda, Nicolò Conca Dioguardi e Alberto Costantini.
Il sito di campagna è stato realizzato da Laura Baldassarri (designer) con la direzione creativa di Nicola Gotti e il coordinamento di Cristina Begni (project manager).

Interpresents segna anche l’esordio della nuova unit di produzione di Alkemy guidata da Giorgio Cignoni (Chief Content Officer). La realizzazione dei contenuti è stata seguita dal producer Simone Di Mezza e post producer Tommaso Forchini.
La regia è di Simone Di Mezza, il DOP è Giancarlo Morieri e le scenografie di Silvia Spinetta, che ha anche realizzato ogni Interpresent. Le musiche sono di Nazzareno Boncordo.


«  BPER Banca sul podio degli MF...  Ci sono buone notizie dalla Terra:...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE