08 novembre 2018

Boggi Milano conquista l’Europa con la nuova campagna #BoggiGentlemanStyle

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Boggi Milano, marchio di abbigliamento fondato nel 1939, già espressione dell’eccellenza italiana nel menswear a livello internazionale, si appresta a lanciare un nuovo e inedito capitolo della campagna dedicata ai gentlemen, questa volta rivisitati in chiave Italian style.

Un racconto personale. Il Cosmopolitan Gentleman di Boggi Milano è al centro della campagna Primavera-Estate 2019. Non solo businessman ma padre, amico, figlio, marito o fidanzato. Un vero “uomo di stile”, nella più alta espressione del termine: nell’essere come nel vestire, che sia in ambito formale o casual.

Scattata a Milano, città natale del brand e capitale mondiale della moda maschile, la campagna Primavera-Estate 2019 di Boggi Milano si articola in scatti cinematografici caldi e coinvolgenti, che raccontano le emozioni vissute quotidianamente dai protagonisti. Leader silenziosi, empatici e carismatici, i Cosmopolitan Gentlemen di Boggi Milano catalizzano l’affetto e l’attenzione dei propri cari grazie a modi caldi e garbati e una coinvolgente joie de vivre.

Milano, Milano, Milano. È dalla capitale lombarda che tutto inizia: Paolo Boggi apre il primo negozio in Piazza San Babila nel 1964 e inizia a vestire il gentleman milanese diffondendo, attraverso questo modello iconico di eleganza, il proprio stile nel mondo. Boggi Milano decide così di rendere onore alla sua città di origine, scegliendola come palcoscenico della nuova campagna Primavera-Estate 2019.

Milano, assieme ai suoi quartieri, alle sue architetture, ai suoi cittadini, diventa così il focus della comunicazione evidenziando un legame indissolubile tra luoghi e persone.

Better together. La campagna presenta le due linee principali della collezione Primavera-Estate 2019: Smart Casual e Easy Formal, dedicate rispettivamente al tempo libero e alle occasioni formali. E’ soprattutto nei momenti d’interazioni sociale che il Cosmopolitan Gentleman di Boggi Milano sceglie dal suo guardaroba l’outfit più adatto, in base all’occorrenza, al clima e alla verve del momento. I soggetti di campagna diventano così mini-storie di vita quotidiana, ciascuna di esse raccontata dai protagonisti in chiave personale, rendendo così la comunicazione intima e
accessibile.

Nei canali social l’hashtag #BoggiGentlemanStyle diventa aggregatore di storie, raccontate dai clienti di Boggi Milano del mondo che hanno fatto dell’eleganza uno stile di vita. Un’occasione per condividere la propria personale esperienza con il brand e la sua community.

La campagna, pianificata da Vizeum, sarà on-air a partire dai primi mesi del 2019 su stampa, OOH e on-line, in Italia, Francia, area Benelux, area DACH e Asia.

Credits:
CREATIVE AGENCY: Attila&Co.
PHOTOGRAPHER: Stefano Galuzzi
MODEL: Olivier Langhendries, Mason Frizelle e Giacomo Cavalli
IMAGE CONSULTANT: Andrea Tenerani
HAIR & MAKE UP: Stefano Gatti


«  Nuovo Direttore Generale...  Riparte con Initiative la campagna...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE