14 settembre 2018

#catchtheGreen Vaillant e IgersMilano insieme per l’ambiente

Categoria: Ecosostenibiltà, green e rispetto ambientale, Sponsorship, partnership, eventi e award

Aprirà il prossimo 20 settembre a Milano, presso la sede Vaillant di Via Benigno Crespi 70, la mostra #catchtheGreen, una raccolta delle immagini più suggestive, frutto dell’omonimo Instagram challenge, lanciato dallo storico protagonista delle tecnologie per il comfort domestico insieme a IgersMilano.

L’esposizione rappresenta il momento culminante di un’iniziativa nata dalla volontà di Vaillant di trovare sempre nuove forme e strumenti per rinnovare il proprio impegno nella salvaguardia dell’ambiente, sensibilizzando il pubblico e promuovendo l’adozione di comportamenti virtuosi.

Il progetto è partito durante l’estate appena trascorsa, con un invito lanciato da IgersMilano a raccontare con le immagini azioni, momenti, piccoli e grandi gesti, in grado di mostrare come ogni giorno, tutti possiamo fare qualcosa per avere città più vivibili, aria più respirabile, acque più pulite, per il benessere di tutti gli abitanti del Pianeta.

Nel mese di agosto l’hashtag #catchtheGreen ha raccolto i contributi di tanti instagrames che si sono appassionati al tema, tra i quali sono stati selezionati i 25 scatti che saranno in mostra a Milano.

“Per noi quello della sostenibilità e della salvaguardia ambientale è un tema centrale, parte integrante della nostra identità di brand. Per questo cerchiamo sempre nuovi percorsi, nuove iniziative per coinvolgere e sensibilizzare un pubblico sempre più ampio”, ha dichiarato Marco Basla, Head of Communication Vaillant Group Italia. “Non possiamo che essere orgogliosi della risposta degli instagramers italiani, che hanno dimostrato una grande sensibilità, dando vita a un racconto fatto di immagini che ci accompagna nel riconoscere il green presente nella vita di tutti i giorni. Con la mostra poi abbiamo voluto creare un’inversione nel percorso creativo, ridando materia all’immagine digitale”.

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a fine Settembre, presso lo Showroom di Vaillant Italia, Via Benigno Crespi 70, Milano, dal lunedì a venerdì negli orari 10-12.30 e 13.30- 17.00


«  Conversion, Sergio Spaccavento in...  GDPR, 4 imprese su 10 non hanno...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE