08 agosto 2018

Motore, ciak, azione! Turkish Airlines lancia il nuovo video per la sicurezza in volo in partnership con Warner Bros. e The LEGO(R) Movie

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più destinazioni al mondo, ha lanciato il nuovo safety video con protagonisti i celebri personaggi dei LEGO® in nuovi sorprendenti ruoli. Questo video, personalizzato per Turkish Airlines, è stato creato dagli stessi team che hanno realizzato "The LEGO Movie", "The LEGO Batman Movie", "The LEGO NINJAGO® Movie" e l'attesissimo sequel "The LEGO Movie 2" che sarà nei cinema da febbraio 2019 e che riunirà gli eroi del primo film in una nuova avventura piena di azione. Il video, realizzato in partnership con Warner Bros. e con i famosi personaggi della serie The LEGO Movie, sarà mostrato su tutti i voli a partire da oggi e sarà disponibile anche online.

Questo è in assoluto il primo safety video di LEGO e presenta le procedure di sicurezza per i passeggeri passo per passo con uno stile divertente e unico, un humor in linea con la compagnia aerea, camei di celebrità, canzoni e coreografie memorabili. Turkish Airlines è orgogliosa di disporre di una delle flotte più giovani al mondo ed è costantemente impegnata al raggiungimento dei più alti standard di sicurezza aerea. Che si tratti di un frequent traveller o di chi vola per la prima volta, il video ha l’obiettivo di informare e intrattenere i passeggeri che a bordo, all’interno del sistema di inflight- entertainment, troveranno inoltre un'ampia selezione di film, programmi TV, musica e giochi disponibili in diverse lingue.

Questo safety video darà il via alla "più grande partnership con il cast più piccolo mai messo insieme", suggerendo che ci sarà ancora molto altro da scoprire dall'alleanza tra Turkish Airlines e The LEGO Movie. In vista dell'uscita mondiale di "The LEGO Movie 2", Turkish Airlines lancerà una campagna televisiva a livello globale, aeromobili personalizzati con il tema del film, attivazioni in volo e in aeroporto e un secondo video con le istruzioni di sicurezza. Una partnership siglata per intrattenere e divertire!

M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines ha commentato: "In qualità di compagnia aerea leader a livello globale che pone grande enfasi sulla sicurezza, siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. e The LEGO Movie per questo video. Entrambi siamo brand apprezzati in tutto il mondo, uniamo ovunque diverse generazioni e culture. Ci auguriamo che i nostri passeggeri possano apprezzare questo nuovo video, che ha un qualcosa per tutti".

Blair Rich, President, Worldwide Marketing di Warner Bros. Pictures Group e Warner Bros. Home Entertainment ha dichiarato: "Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Turkish Airlines e “ampliare il loro mondo” includendolo nel nostro colorato universo LEGO Movie. La partnership mette in mostra il meglio di due brand diversi, convergenti in modo intelligente e fantasioso, connettendosi ai consumatori e intrattenendoli".

Il safety video ispirato alla serie The LEGO Movie è stato creato da un team di produzione di 16 persone formato da 2 concept artist, 3 layout artist, 7 animatori e 4 tecnici dell'illuminazione. Gli esperti hanno impiegato più di 950 giorni dall'inizio alla fine, utilizzando 2.938.840 mattoncini LEGO per animare l'azione. Un totale di 9.658.631 ore di CPU (Central Processing Units) sono state utilizzate per produrre 973 versioni dell’animazione. Inoltre, per includere i particolari di sicurezza dei 15 diversi modelli di aeromobili della flotta di Turkish Airlines, sono state realizzate 30 diverse versioni del nuovo video di sicurezza, sia in inglese che in turco.
 
Il nuovo safety video di Turkish Airlines è disponibile a questo link:
https://youtu.be/C2hCN6cVuqM


«  Renergetica ammessa alla...  Gruppo BPER. Approvati i risultati...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE