07 agosto 2018

Lidl lancia una partnership con Tasty da acquolina in bocca

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Lidl, catena della grande distribuzione leader in Europa, conosciuta per la sua offerta variegata dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, lancia a partire dal 6 agosto una collaborazione all’insegna del gusto con il food network social più seguito a livello internazionale: Tasty. Sono nate così accattivanti video ricette create esclusivamente con i prodotti dell’Azienda, pensate per offrire nuovi sfiziosi spunti culinari. La cooperazione comprende una serie di video immediati ed accattivanti, in pieno stile Tasty: dalla prima ricetta “Patate vulcano”, online da lunedì 6 agosto, ad ulteriori contributi attualmente in produzione, la cui release è prevista nei prossimi mesi.
 
Così come Lidl, Tasty gode di un’affermata expertise nel settore food ed è famoso per il successo dei suoi contenuti. La piattaforma crossmediale, parte del media digitale BuzzFeed, ha raggiunto la notorietà grazie ai suoi video che mostrano ricette semplici ed innovative, adatte sia ai principianti sia ai cuochi più navigati. Più di 190 milioni di utenti al mese ne seguono i contenuti attraverso i propri canali social.[1] Dal 2015, anno di lancio di Tasty, il network ha generato 56 miliardi di visualizzazioni e raggiunge ogni mese un quarto degli utenti di Facebook.[2] Ecco quindi che l’ampia reach della piattaforma e la sua popolarità tra il target di riferimento di Lidl rende Tasty un partner di valore per la Catena.
 
Mediante la co-creazione e la pubblicazione di video ricette con i prodotti Lidl sui canali Tasty, la campagna punta a rafforzare l’immagine dell’azienda della GDO come punto di riferimento del mondo food in ambito digitale. “Con questa partnership vogliamo compiere un ulteriore passo avanti nel consolidare il ruolo di Lidl nell’universo del web. Oggi gli appassionati di cucina cercano le ricette principalmente online e le piattaforme come Tasty rappresentano per loro una fonte di ispirazione al pari degli chef televisivi più famosi” dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione di Lidl Italia.
 
Il primo video, dall’invitante titolo “Patate Vulcano”, mostra la preparazione di appetitose patate ripiene con formaggio e broccoli, avvolte da un croccante strato di prosciutto crudo, ed è visibile sul sito di BuzzFeed nonché sui canali social di Tasty (Facebook, Instagram e Snapchat), oltre che sul sito ufficiale di Lidl Italia al link: https://www.facebook.com/1614251518827491/posts/2427509307501704


«  Al via la campagna stampa e...  Non lasciate che i vostri dati...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE