13 giugno 2018

Con la nuova Nestlé Vera Kids, Nestlé Vera e Linea Atc lanciano Il packaging che non c’era

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Un progetto decisamente innovativo quello che Linea ATC Brand Design and Communication ha seguito al fianco di Nestlé Vera, noto brand del gruppo Nestlé Waters per il quale l’agenzia milanese sta gestendo l’intero restyle del pack sul mercato Italia: un cambiamento storico per la marca, partendo dal formato dedicato ai piccoli.

Per Nestlé Vera Kids, la gamma di bottiglie naturali da 25 cl dedicata all’idratazione dei bambini, le etichette realizzate non sono standard, ma integrano la tecnologia fotocromatica, che le colora non appena escono dai luoghi chiusi e raggiungo l’area aperta: un packaging che rappresenta un elemento di fortissima innovazione sugli scaffali della GDO.

In termini di concept, il naming internazionale della range è “Wild About Water”: nei 6 soggetti prodotti, altrettanti animali ritratti in due diversi habitat naturali con 2 diversi colori fotocromatici si rivolgono direttamente a bambini e genitori ponendo un divertente quesito sul tema dell’idratazione. Un modo ludico per fare cultura su un argomento serio come quello dell’importanza della corretta idratazione fin da bambini, di cui Nestlé Vera si fa portavoce. Linea ATC, all’interno della declinazione per il mercato Italia, ha seguito anche la realizzazione dei materiali in-store a supporto del rilancio.

Credits
Copywriter: Simone Vaga
Supervising Art Director: Elena Ioppolo
Graphic Finalizer: Carmine Capussela
Account Director: Patrizia Baffa


«  InTesta mette “ordine”...  Amaro Lucano con Starcom, un...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE