13 giugno 2018

OK Google, accendi San Siro!

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Il 1° giugno l’Assistente Google ha mostrato le sue funzioni alle migliaia di persone che si sono ritrovate allo Stadio San Siro per “La Finale”, il concerto con cui J-Ax & Fedez hanno festeggiato la chiusura del progetto “Comunisti con Rolex”.
Durante l’evento i due artisti hanno sorpreso il pubblico chiedendo all’Assistente Google di illuminare lo Stadio. Al comando “Ok Google, accendi San Siro” lo stadio si è trasformato in un firmamento di luci grazie ai braccialetti LED distribuiti per l’occasione.

Il progetto è stato curato da Fuse, la divisione di branded content marketing di OMD, e da Areaconcerti, che insieme hanno organizzato il momento per Google Italia.  Oltre ai due artisti e a Newtopia, ha collaborato al progetto Saludo Italia.
 
L’evento è stato un’anteprima della campagna italiana dell'Assistente Google, curata da OMD, che sarà veicolata su TV, radio, Out of Home e digital (quest’ultimo gestito da Essence) e che vede la partecipazione di Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gennaro Gattuso.


«  Canali&C ottiene la certificazione...  GialloZafferano dà voce alle...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE