06 giugno 2018

Importanti novità in casa Toluna: rebranding e lancio della nuova piattaforma end-to-end per gli insights sui consumatori

Categoria: Tecnologie, app e scenari

Toluna, leader nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, annuncia un rebranding e il lancio della nuova piattaforma TolunaInsights™. Due importanti cambiamenti che testimoniano la volontà della società di valorizzare il proprio posizionamento sul mercato e offrire ai clienti una soluzione sempre più completa e automattizzata capace di garantire insights sui consumatori in tempo reale.
"Questo è un momento cruciale per la nostra società e per il nostro settore. Le aziende affrontano una costante battaglia contro il tempo e le risorse quando si tratta di intercettare e coinvolgere il consumatore", dichiara Frederic Charles-Petit, CEO di Toluna. "Oggi più che mai, indipendentemente dall’industry a cui si appartiene, è chiara e urgente la necessità di adottare soluzioni automatizzate alimentate da una tecnologia avanzata in grado di fornire informazioni affidabili e in tempo reale. Da qui la nascita della nuova piattaforma TolunaInsights™, la risposta che i nostri clienti in questo momento si aspettano. Una soluzione, che abbinata alla nostra comprovata esperienza, permette alle aziende di essere sempre in prima linea e all’avanguardia se si tratta di insight sui consumatori”.

TolunaInsights™ è l'unica piattaforma end-to-end del settore in cui campioni, sondaggi, community e analytics sono completamente integrati nella global community di consumatori Toluna. L’approccio permette un significativo risparmio in termini di tempo e costi, senza però sacrificare la qualità o la fiducia nel processo decisionale. TolunaInsights™ consente agli utenti di sfruttare le migliori soluzioni di analisi dei consumatori on-demand.

"Lavorando da diversi anni con le più grandi aziende a livello mondiale, comprendiamo le sfide tecnologiche che devono affrontare nell'odierna economia on-demand. La scelta di lanciare TolunaInsights™ sul mercato come un'unica piattaforma nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze aziendali in rapida evoluzione attraverso soluzioni tecnologiche agili ma complete", afferma Marco Gastaut, Managing Director South Europe & Latam. "L'efficienza e le dimensioni di questa piattaforma non hanno rivali e il nostro obiettivo è quello di renderla una vera e propria estensione di ogni team interno di analisi dei consumatori".
TolunaInsights™ è una piattaforma end-to-end con soluzioni forti e testate per:
Campioni: consente ai clienti di accedere al proprio target di riferimento in modo preciso e indipendentemente ovunque si trova e interagire con esso in tempo reale.
Sondaggi: una suite completa di soluzioni che fornisce un accesso immediato al panel globale di rispondenti e a metodologie automatizzate per dare risultati di alto valore.

Community: permette ai clienti di reclutare, costruire e gestire le community e accedere agli insight sui consumatori in tempo reale, su base continuativa, tramite una community brandizzata o meno.
Analytics: strumento di analisi e visualizzazione dei dati, facile da usare e basato sul web che consente ai clienti di accedere ai report in tempo reale e analizzare i risultati con un semplice clic mentre i sondaggi si completano e i dati vengono visualizzati in tempo reale.

Riflettendo ulteriormente il successo della strategia di Toluna all'interno del panorama tecnologico in rapida evoluzione della ricerca di mercato, la società si è classificata all’11° posto nella categoria “I 50 fornitori più innovativi” del Greenbook GRIT 2018. Un risultato molto significativo se si considera che nel 2017 si era posizionata 22esima.

TolunaInsights™ è scalabile in base alle tempistiche del cliente e alla complessità del bisogno. I clienti possono accedere alla piattaforma e lanciare progetti on-demand, oppure affidarsi al team Toluna per la gestione dell’intero progetto di ricerca.


«  Giglio Group lancia iBox.it  Nel Gruppo Websolute entra il...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE