16 maggio 2018

Effetix, perché il tuo cane è molto piú di un palloncino

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Una scultura di palloncini in forma di cane, un fastidioso ronzio, un insetto che le si avvicina pericolosamente… è facile capire che cosa potrebbe succedere se il pungiglione venisse a contatto con la fragile superficie del “cane”…

Virbac punta tutto sulla suspense, nella sua nuova campagna pubblicitaria dedicata a Effitix, il prodotto di punta nella prevenzione e protezione degli amici cani da tutti i parassiti.

Suspense che si scioglie solo quando l’azione di Effitix si manifesta come uno scudo protettivo, che allontana l’insetto: e finalmente la scultura si trasforma in un cane reale, sano e felice, circondato da una famiglia responsabile, che lo ama e se ne prende cura.

Spot televisivo e campagna digitale, on air rispettivamente sulle reti RAI da aprile e sul web da marzo e fino all’autunno, sono state create da Artefice Group, con l’obiettivo di trasmettere un forte messaggio di sensibilizzazione.  

Il claim evidenzia il rischio per la salute del cane “ovunque vada”. Quale che sia lo stile di vita e l’ambiente in cui vive,  deve essere sempre sicuro e protetto: è sufficiente anche una sola puntura perché si ammali gravemente!  Ed Effitix è in grado di difenderlo da pulci, zecche, zanzare e pappataci, i responsabili della temibile Leishmaniosi.

La campagna Effitix non è che l’ultimo atto d’amore di Virbac nei confronti degli animali compagni della nostra quotidianità.

Infatti, da oltre cinquant’anni  è in prima linea per la salute animale. Fondata nel 1968 a Carros (Francia) dal Dottor Pierre-Richard Dick, medico veterinario appassionato di biologia, Virbac è tra le più importanti case farmaceutiche veterinarie a livello mondiale. Ha sviluppato e sviluppa vaccini e farmaci per la prevenzione e il trattamento delle principali patologie e, in particolare, una vasta gamma di antiparassitari, supplementi nutrizionali, prodotti specifici per la salute di orecchie, cute e pelo e la nuova linea di alimenti HPM.


«  La seconda pelle del mondo:...  Giovedì 17 maggio alle ore 21.15...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE