16 maggio 2018

Si è conclusa la 19° edizione dell’Interactive Key Award

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Si è tenuta il 15 Maggio, presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM di Milano la diciannovesima edizione dell’Interactive Key Award che ha attribuito i suoi riconoscimenti davanti a una platea ricca di personaggi appartenenti al mondo delle aziende, agenzie di comunicazione, e new media agencies.
Conduttore della serata Germano Lanzoni, stand up comedian, voce ufficiale dell’AC Milan, e protagonista delle pillole web del Milanese imbruttito.

La serata ha avuto inizio con l’editore Franco Cappiello in rappresentanza del media partner Reteconomy che ha presentato le novità del canale e introdotto il momento delle interviste ai premiati della serata che andranno in onda assieme ai momenti salienti della premiazione, il prossimo 21 Maggio in prima TV sui canali 260 del digitale terrestre e sul canale 512 di SKY.

La premiazione delle campagne vincitrici all’Interactive Key Award è poi cominciata ufficialmente: la scelta dei giurati è stata ottenuta dopo la valutazione dei 200 progetti iscritti nelle ventisei categorie, suddivise in tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali.

La Giuria di 40 esperti proviene dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo di settore e dal mondo accademico universitario.
Il collettivo di attori del Terzo Segreto di Satira ha presentato ai nostri ospiti il film da poco uscito nelle sale “Si muore tutti democristiani” che vede tra i protagonisti Germano Lanzoni.
Sono stati assegnati anche dei riconoscimenti speciali all’operato di società resesi protagoniste di prestazioni particolarmente brillanti: l’Excellence Key Award all’agenzia Kettydo + con questa motivazione: “Realtà digitale sul mercato da 10 anni, oggi coniuga con un modello innovativo, tre asset strategici: Experience, Creativity e Technology per costruire esperienze digitali integrate, partecipate e personalizzate che creano engagement quotidiano fra Brand e Persone. Ascolto, analisi, orientamento alle performance e passione sono i valori fondanti della relazione fra l’agenzia ed i propri clienti che si è distinta per lo standard qualitativo elevato nei progetti realizzati”.
Gli altri special prizes assegnati sono stati: il Best Engagement al progetto di 56K Media Raduno Serie A, Operazione Nostalgia con la seguente motivazione: ”Per l'incredibile coinvolgimento generato non solo online ma anche e soprattutto offline. Per aver sviluppato un progetto in grado di generare contenuti, emozioni ed eventi che hanno rimesso al centro i veri valori di uno sport come il calcio unendo così, fan, giocatori e tutto il mondo calcistico”; l’Editor’s Choice assegnata da Media Key al progetto ideato da Site by Site per Gibus, con. questa motivazione: “Per l'innovativo approccio esperienziale nel suo settore, mirato a fondere la suggestione dei contenuti creativi e di design con la concretezza degli obiettivi di branding e di lead generation”.

Sono intervenuti alla serata: l’editore di Reteconomy, media partner della serata, Franco Cappiello, Daniele Sesini Direttore Generale IAB Italia, Sebastiano Cappa Country Manager di Ligatus, Roberto Bosatra, AD di Bananas Media Company da cui ha preso forma Zelig TV, Saverio Monno, sociologo e titolare della Cattedra in Sociologia della Cultura all’Università IULM, Lucia Fracassi, Ceo di Cosnova Italia, Patrizia Gilberti, responsabile relazioni esterne UPA, Simone Giramondi, Marketing Manager After Sales Kia Motors, Maurizio Suzzi consulente in marketing & promotion, Gabriella Mancini, giornalista della Gazzetta dello Sport e di Gazzetta.it, Arianna Chieli Giornalista e imprenditrice digitale, founder di FashionCamp e ILiveYou, Zaverio Bettonagli general manager di Adstream e giurato dell’Interactive Key Award e Luca Baldanza, direttore Commerciale di Reteconomy.

Tutti i video delle premiazioni saranno disponibili online sul sito www.mediakey.tv giovedì 17 Maggio.

L’evento è stato patrocinato da IAB Italia

Media Partner: Reteconomy
Sponsor: Ligatus, il principale fornitore in Europa di soluzioni di Native Advertising per Editori e Inserzionisti.
Partner: Bahlsen, Essence, Forno Damiani, Lay’s.
Per info: Media Key Events – eventi@mediakey.it


«  Microsoft presenta Surface Hub 2  Per chi ricerca la naturalità in...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE