10 maggio 2018

Huawei e Unieuro inaugurano a Milano “Un Nuovo Rinascimento della Fotografia”

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, e Huawei, leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni, inaugurano oggi a Milano la mostra fotografica ‘Un Nuovo Rinascimento della Fotografia’, che per due settimane sarà protagonista di Corso Vittorio Emanuele, luogo icona del capoluogo lombardo.

Il progetto è ispirato a dieci opere icone della storia dell’arte, liberamente reinterpretate per l’occasione in chiave moderna con lo smartphone Huawei P20 Pro con tripla fotocamera Leica, potenziata dall’Intelligenza Artificiale.

Filo conduttore degli scatti della mostra inaugurata da Huawei in collaborazione con Unieuro è la rinascita di opere d’arte contestualizzate nella realtà di tutti i giorni.

L’esposizione ospiterà immagini ispirate ad opere quali La Ragazza con l’orecchino di perla di Jan Vermeer, Scudo con testa di Medusa di Caravaggio, Ritratto di Frida Kahlo scattato da Nickolas Muray, La Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci, dettaglio de

Le Tre Età della Donna di Klimt, La Colazione dei Canottieri di Pierre-Auguste Renoir, Ragazza alla Finestra di Salvador Dalì, Mano con sfera riflettente di Mauritz Cornelis Escher, La colazione dei canottieri di Pierre-Auguste Renoir, Il Bacio di Francesco Hayez, Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.

“L’idea di legare Arte e Tecnologia ci è piaciuta subito tantissimo” – sottolinea Enzo Panetta, Digital Marketing Director di Unieuro - “e l’abbiamo sviluppata in maniera integrata su tutti i nostri touchpoints. Abbiamo scelto come artisti speciali per questa mostra alcuni influencer che tutti i giorni attraverso l’uso di strumenti tecnologici esprimono la loro arte sui Social Network. Parallelamente, riprendendo il concetto dei “15 minuti di popolarità” di Andy Warhol, abbiamo realizzato anche un Social Contest invitando gli utenti a ricreare con una fotografia un quadro famoso del passato: il premio per il vincitore sarà un Huawei P20 Pro e la partecipazione ad un evento esclusivo con i protagonisti della mostra fotografica Huawei”.

Chi avrà modo di passeggiare per le vie del centro di Milano, verrà conquistato dagli scatti realizzati da Huawei P20 Pro, vividi e ricchi di dettagli, come le opere a cui si ispirano. Immagini che esaltano i chiari-scuri, grazie alla capacità della tripla fotocamera di garantire lo scatto perfetto in ogni condizione di luce. La fotografia, grazie al nuovo Huawei P20 Pro, non ha più limiti ed è finalmente alla portata di tutti.

Anche la Rinascente di Milano ospita il Rinascimento della Fotografia. “Un progetto integrato” - spiega Marco Titi, Marketing Director di Unieuro - “Lanciato con un contest online che ha poi trovato un territorio espressivo anche offline nel vero cuore di Milano, con uno straordinario percorso fotografico che accompagna le persone fino in Rinascente, dove per tutta la settimana racconteremo l’experience P20/P20 pro nel nostro store e nelle aree demo dedicate”.

“La nostra azienda oggi è sinonimo di avanguardia tecnologica” aggiunge Isabella Lazzini, Retail Director di Huawei “e questa innovazione viene riflessa anche nel modo in cui facciamo retail. Questo significa un continuo challenge dello status quo, con un cambio di approccio costante volto a spostare la nostra attenzione sempre piu sul consumatore e sull’esperienza che offriamo attraverso i nostri prodotti. Questo progetto, in partnership con Unieuro ne è un chiaro esempio”.

Giovedì 10 maggio La Rinascente Duomo ospiterà infatti al Settimo Piano dalle 19,30 alle 23,00 un party esclusivo (solo su invito) durante il quale tra le note del sound del dj set di Andy Bluvertigo, si potrà brindare al Nuovo Rinascimento della Fotografia firmato Huawei e Unieuro.


«  Sweetguest e SCLAK insieme per...  3M partecipa al Summit...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE