16 aprile 2018

Le soluzioni 3M per le Smart City in mostra al Fuorisalone presso Superstudio Più

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award, Tecnologie, app e scenari

In occasione della Design Week, 3M, azienda che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, partecipa alla mostra-evento di Materials Village “Smart City: Materials, Technologies & People”, che si terrà al Fuorisalone dal 16 al 22 aprile 2018 presso Superstudio Più. All’esposizione, 3M presenterà due soluzioni innovative e ad alte prestazioni progettate nella logica dello Smart Living e volte al miglioramento concreto della vita di tutti i giorni. I prodotti esposti alla mostra saranno 3M VHB™, tecnologia adesiva per l’incollaggio di un’ampia varietà di materiali, anche in applicazioni complesse, e 3M Bumpon™ paracolpi adesivi ideali in molteplici situazioni per attutire gli urti, assorbire le vibrazioni ed il rumore e creare un morbido piano d’appoggio per le superfici delicate.

Le nostre città cambiano rapidamente e aspetti come la sostenibilità, l’efficienza energetica, la conservazione dell’ecosistema, la sicurezza degli spazi e degli individui e lo “Smart living” sono diventate tematiche di attualità. Attraverso il suo brand 3M Science. Applied to life, 3M si impegna quotidianamente al miglioramento della vita di ogni individuo studiando i cambiamenti dell’ambiente che ci circonda e anticipando quelle che saranno le abitudini del futuro, tramite l’individuazione di alcuni mega trend.

Tra le tendenze intercettate da 3M nella realizzazione del suo progetto outdoor per il Fuorisalone, lo sviluppo della mobilità sostenibile: l’azienda ha rivisitato un mezzo di mobilità tradizionale, il monopattino, assemblandolo esclusivamente con un materiale innovativo e flessibile come 3M VHB™.

Per realizzare questo sfidante progetto e per mostrare le sorprendenti caratteristiche della tecnologia 3M VHB™, l’azienda ha inoltre coinvolto il blogger Silvio De Rossi nell’assemblaggio del monopattino con questo materiale adesivo.
Il video è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=UGkQhEoq5j8

Un altro trend individuato dall’azienda è rappresentato dal bisogno di sicurezza pensato in senso più ampio in termini di protezione delle persone e degli ambienti sia pubblici che privati. Da anni l’azienda lavora per mettere a disposizione tutto ciò che riguarda la protezione dell’individuo e la salvaguardia dei beni di valore, anche grazie all’utilizzo di un materiale come 3M Bumpon™, con un design che può essere facilmente personalizzato per soddisfare ogni tipo di esigenza. Nel progetto per il Fuorisalone, ad esempio, 3M Bumpon™ è giocosamente associato al monopattino per la protezione di gomiti e ginocchia di alcuni rider che gireranno per la città di Milano durante la Design Week su questo curioso mezzo di trasporto.


«  Pubblicità al Cinema: primo...  Italiaonline concessionaria di...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE