16 aprile 2018

Experience System Motors: l’esclusiva offerta editoriale sul mondo motori di Triboo

Categoria: Tv, editoria, radio e concessionarie, Comunicazione online, siti e concorsi web

Triboo, dopo l’acquisizione di Blogo.it, uno dei principali siti di informazione in italia, consolida i suoi asset editoriali e la sua offerta commerciale.

L’operazione rientra in un più ampio piano di crescita strutturale già intrapreso nei mesi precedenti che punta alla creazione di contenuti autorevoli e di qualità e ad un rafforzamento del proprio posizionamento editoriale.

In quest’ottica gli Experience System, lanciati lo scorso settembre, rappresentano sempre più il marchio distintivo della proposizione editoriale e di contenuto di Triboo: le sue eccellenze verticali raggruppate in aree tematiche per offrire una narrazione del Brand innovativa. Affidabilità e risultati garantiti grazie alla produzione di contenuti sempre aggiornati e ottimamente posizionati sui motori di ricerca, presenza agli eventi e coinvolgimento di Brand Ambassador e Influencer.

Triboo è ad oggi tra i più autorevoli player editoriali attivi sul mondo motori nel panorama nazionale, con più di un milione di utenti unici ogni mese e più di 8 milioni di pagine viste.

L’Experience System Motors, quindi, con l'acquisizione e il relativo ingresso di Blogo Motori e le relative verticalità su Auto, Moto e Ecosostenibilità e con la direzione editoriale di Lorenzo Baroni – uno dei volti più noti tra le case automobilistiche italiane – si afferma come prodotto leader dell’offerta editoriale automotive in Italia. Una soluzione unica che si completa con le competenze del team di Motori.it, guidato da Gaetano Cesarano, e dell’energia di Patentati.it, progetto sempre in evoluzione creato da Dario e Marco Rabozzi e Michele Neri.

Un’offerta editoriale che può contare su una redazione diffusa di giornalisti e opinion leader, piloti professionisti e una crew di videomaker dedicata per una copertura di eccellenza del mondo delle due e quattro ruote a 360°: news, interviste, test drive e live di eventi sportivi (F1, MotoGP e WRC), guide all’acquisto, test sulla patente e cronaca sportiva.

Nei prossimi mesi si punta a crescere ancora in termini di produzione di contenuti, soluzioni editoriali e nuovi modelli di comunicazione per i Brand garantendo informazione multimediale e multi-piattaforma, ottimizzata in ottica di user experience.


«  Italiaonline concessionaria di...  Al Museo di Roma in Trastevere una...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE