16 aprile 2018

InspiringPR raddoppia: il Festival delle Relazioni Pubbliche in programma sabato 19 maggio a Venezia si arricchisce con i workshop di venerdì 18 maggio

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

La quinta edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), si arricchisce quest’anno con una novità assoluta.
Oltre alla classica giornata del sabato infatti, in programma il 19 maggio a Venezia nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, sarà possibile partecipare agli “InspiringPR Workshop”, tre momenti di incontro in programma venerdì 18 maggio con altrettanti importanti nomi della comunicazione.
Insieme a Bruno Mastroianni, Presidente del Comitato scientifico della manifestazione, che parlerà di comunicazione efficace in caso di conflitti e polemiche online, la sociolinguista Vera Gheno tratterà alcune tematiche legate al linguaggio nei social network, mentre il docente Antonio Deruda approfondirà gli aspetti della comunicazione digitale legata ai grandi eventi.

Il Festival, quest’anno dedicato al tema del cambiamento, si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.
Anche quest’anno verrà proposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni, con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.
Una decina gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione: tra questi Alessandra Perotti, editor e writer coach, con un intervento su narrazione e cambiamento, Julija Stevanovic, esperta in comunicazione digitale, che spiegherà come i meme influenzino il modo di comunicare dei nostri tempi, e Alessandro Marchetti, fisico, informatico e fotografo professionista, con una riflessione sull'evoluzione personale che prende spunto dal titolo del mitico album dei Pink Floyd “The dark side of the moon”.

E c’è tempo fino al 27 aprile per iscriversi a InspiringPR Award, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche. Per partecipare alla nuova edizione, la cui premiazione avrà luogo il 19 maggio nell’ambito di InspiringPR 2018, le candidature devono essere inviate via mail a: award@inspiringpr.it. Possono partecipare al Premio le campagne e le azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia dal giugno 2017 da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti.

I biglietti per assicurarsi un posto a InspiringPR 2018 e ai workshop sono già in vendita su: https://inspiringpr2018.eventbrite.it

Per maggiori informazioni sulla quinta edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram, dove vengono pubblicati aggiornamenti costanti, news e articoli per approfondire le tematiche di InspiringPR.


«  Gelateria Callipo si rifà il look:...  Il restyling di Dueruote per un...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE