15 marzo 2018

Shaa partner di Videomakeroftheyear

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Shaa è protagonista con Live Streaming ed esperienze video interattive ingaggianti alla prima edizione dei #Videomakeroftheyear festival evento internazionale dedicato al mondo del videomaking e della comunicazione video.

L’appuntamento, che si è aperto ieri e proseguirà nella giornata di oggi presso lo IULM di Milano, è nato per promuovere, sviluppare e premiare i migliori videomaker dell'anno.

Tutti gli speech verranno trasmessi Live Streaming grazie a SHAA la mediatech company specializzata in formati advertising interattivi.
Oltre a curare la diretta streaming, Shaa ha tenuto nella giornata di ieri un workshop sul tema: INTERACTIVE VIDEO EXPERIENCE: THE NEXT STEP FORWARD ENGAGEMENT.

Nel workshop sono stati presentati ai video makers i vantaggi dell’Interactive storytelling per raccontare la storia in modo innovativo e coinvolgente. In particolare sono stati mostrati i benefici  dei video interattivi come la comunicazione bi-direzionale, la nuova profondità, l’amplificazione e l’effetto virale, le elevate performance e la raccolta dati in tempo reale.

Si è discusso anche della possibilità di implementare la strategia video con strumenti innovativi che possono tracciare l'esperienza  (come ad esempio la customer journey e il real time sentiment degli utenti.
 
Luca Sepe, CEO di SHAA ha dichiarato: “In questi primi 8 anni di esperienza, durante i quali abbiamo avuto modo di testare le piu’ diverse tipologie di video, possiamo dire con certezza che le migliori esperienze sono state quelle dove il prodotto video è stato realizzato in collaborazione diretta con i creativi/video maker che hanno   interpretato nel modo migliore lo storytelling interattivo. E’appunto in questi casi che abbiamo raggiunto le migliori performances in termini di tasso di engagement dell’utente finale. Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo in qualità di sposnsor all'evento videomakeroftheyear."


«  Social Adv: I trend di mercato...  Italia Brand Group e ALDI firmano...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE