13 marzo 2018

CUOA vola nella Silicon Valley con uno Study Tour nel cuore dell'innovazione

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

CUOA lancia il progetto di viaggio studio nella culla dell’innovazione mondiale, la Silicon Valley. Il tour, in partenza a maggio, si prefigge di incontrare numerosi professionisti italiani di nascita e californiani di adozione che operano in aziende della Silicon Valley e capire insieme a loro come e perché lì le imprese si sviluppano così velocemente e attraggono talenti da tutto il mondo.
 
“Lo Study Tour in Silicon Valley è un’esperienza irrinunciabile per tutti coloro che cercano ispirazioni professionali e imprenditoriali innovative – affermaAndrea Vinelli, Direttore scientifico MBA part time -. La Silicon Valley rappresenta tecnologia ed innovazione, è cultura organizzativa motivante ed ottimista, è il confronto di cui abbiamo bisogno con un contesto in continuo sviluppo”.
 
Durante il viaggio, una combinazione unica di ricerca e imprenditorialità in continuo fermento, i partecipanti potranno immergersi in un ambiente ricco di stimoli, approfondendone le radici storico-culturali, l'approccio al lavoro e alla creazione d’impresa, con l’obiettivo di lasciarsi ispirare dal confronto con manager e imprenditori protagonisti in Silicon Valley e individuare così nuove forme di valorizzazione delle nostre imprese e del talento italiano.
 
Il viaggio si svolgerà dal 13 al 19 maggio 2018 ed è progettato con il supporto di due partner che da anni lavorano alla realizzazione di attività di confronto e scambio tra studenti ed executive italiani e aziende e manager che operano in Silicon Valley: Silicon Valley Study Tour e SVIEC.
 
Per informazioni: www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/cuoa-silicon-valley-study-tour
 


«  Sharp Italia ancora una volta...  Stantec lancia il blog IDEAS in...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE