08 marzo 2018

ComuniKart 2018, il salone della comunicazione debutta nella capitale venerdì 9 marzo presso la fiera di Roma

Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

Dopo l’esito positivo ottenuto nel corso della prima tappa a Palermo, ComuniKart 2018, il salone della comunicazione rivolto agli operatori del settore, arriva per la prima volta nella Capitale venerdì 9 marzo presso gli spazi espositivi della Fiera di Roma.

Un evento tanto atteso, che esplora e abbraccia il mondo della comunicazione, cui corrisponderà un variopinto numero di aziende espositrici dove sarà possibile trovare gadget pubblicitari, abbigliamento personalizzato, tecnologie per la stampa, materiale di consumo per digitale, software 3D, packaging e tutte le novità del settore della comunicazione e del marketing.

ComuniKart mira alle necessità della potenziale azienda espositrice di promuovere i propri prodotti nel Meridione, e attraverso il suo tour di raggiungere gli attori coinvolti dando loro la possibilità di incontrare aziende produttrici e importatrici ammortizzando così i costi per gli eventuali spostamenti.

«Puntiamo alla costruzione di una rete – spiega l’organizzatore dell’evento, Flavio Cantarero – che semplifichi e migliori la quantità (e qualità) del business del mondo della comunicazione. Per l'Azienda diventa così più semplice penetrare nel territorio attraverso il coinvolgimento massiccio di Operatori che, a loro volta, riescono più facilmente a raggiungere città cui collegamenti interni siano meno dispendiosi.»
Un punto di incontro quindi che collega nuove tecnologie e materiali applicati al mercato del tessile, digitale, design, e dell'industria, dove poter conoscere l’intera filiera, per immergersi nelle tendenze attuali e anticipare quelle future. Una Fiera, che mette insieme fornitori, acquirenti, consulenti e media, fornendo loro la piattaforma ideale per lanciare nuovi prodotti, costruire la visibilità del marchio, generare contatti e mantenere la clientela esistente.
«La particolarità di ComuniKart – continua Flavio Cantarero – è proprio quella di concentrare tantissime sfaccettature del mondo della comunicazione in un’unica location. Questo permetterà al visitatore di conoscere ed approfondire tutto ciò che è di proprio interesse, di confrontarlo e valutarlo come non è possibile fare in altre situazioni. Verrà inoltre coinvolto nella scoperta delle novità del settore e nelle attività di formazione e informazione.»

ComuniKart, conferma gli alti standard di riferimento in termini di qualità delle aziende espositrici, anche quest’anno di altissimo livello, avvalorati già dalla recente tappa palermitana per la quale è stata espressa grande soddisfazione sia da parte degli espositori, che all’interno del salone hanno avuto modo di instaurare diverse partnership, che da parte di visitatori e aziende operanti nel settore, che hanno apprezzato la quantità e la qualità degli stand presenti, favorendo la stipulazione di diversi contratti di lavoro.

L’ingresso all’evento è consentito solo agli operatori del settore: programma una visita e stampa l'invito su http://www.comunikart.it/


«  Dati comScore di gennaio: Citynews...  Festival Internazionale dei...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE