13 febbraio 2018

Giulio Colombo Marketing Manager Ideal Standard Italia

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

Giulio Colombo (1977) entra in Ideal Standard in qualità di Marketing Manager Italia dopo molti anni di esperienza in Hilti.

Laureatosi in Economia e Legislazione di Impresa presso l’Università Cattolica di Milano, nel 2004 viene assunto da Hilti, azienda leader nella progettazione e produzione di prodotti, software e servizi a supporto dei professionisti del mondo dell’edilizia.

La lunga carriera presso questa azienda Multinazionale gli ha permesso di sperimentare diversi ambiti, prevalentemente all’interno del Marketing strategico della filiale Italiana: responsabile inizialmente delle azioni di activation dei canali di vendita, si è successivamente dedicato al perfezionamento della strategia di After Market Service e alla definizione e implementazione della strategia di engagement e del CRM aziendale.

Nel 2013 intraprende una nuova esperienza all’interno del team Sales rivestendo il ruolo di Area sales manager dell’area sud di Milano, al fine di comprendere al meglio il core business e di essere più vicino al cliente e ai suoi bisogni.

Consolidata l’esperienza commerciale, da aprile 2016 a gennaio 2018, ha rivestito il ruolo di South Europe CRM & Channel Marketing Manager per Hilti, ampliando ulteriormente le competenze in ambito strategico e di business intelligence, fino ad approdare in Ideal Standard nel febbraio 2018.


«  “Vendere online, in Italia e...  Sony torna alla Milano Design Week...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE