29 gennaio 2018

Cattolica Assicurazioni: online il nuovo portale

Categoria: Comunicazione online, siti e concorsi web

Costruire su solide fondamenta e trasformare Cattolica in una realtà più innovativa, smart, pronta per il futuro: gli obiettivi del Gruppo Cattolica Assicurazioni passano anche dall’online, con il lancio del nuovo portale www.cattolica.it

Il sito risponde all’esigenza di trasmettere la ricchezza del mondo Cattolica in maniera semplice e intuitiva, con informazioni sempre ricche e aggiornate.

La struttura prevede un solo portale e due homepage distinte – una customer-oriented e una corporate – a beneficio di maggior trasparenza, di semplicità di navigazione, di facilità nella ricerca dei contenuti. La homepage Customer e quella Corporate sono costruite in modo identico per coerenza di identità visiva e uniformità, consentendo quindi facile riconoscibilità e la medesima modalità di navigazione.

AREA CUSTOMER
L’homepage, costruita per rispondere ai bisogni dei clienti, permette di trovare tutte le informazioni su offerte e prodotti, nonché sulle agenzie Cattolica presenti sul territorio. È una vetrina web completamente rinnovata, integrata con i canali social della Compagnia, in grado di rispondere efficacemente alle domande e ai bisogni degli utenti, facilitando il customer journey e incoraggiando il passaggio in Agenzia.
In particolare, il sito è suddiviso nelle sezioni:

• Fast Quote: per effettuare un preventivo “veloce” per la propria auto, inserendo solo la targa e la data di nascita

• Cattolica in Banca: una nuova sezione dedicata alla bancassurance che raccoglie l’offerta della Compagnia attraverso il canale bancario

• Cattolica in un click: sezione che raccoglie tutti i Touchpoint Point fisici della Compagnia (agenzie, cliniche e carrozzerie convenzionate)

• Sezione in cui trovano spazio temi “innovativi” con un corpo centrale dedicato a concorsi, novità tecnologiche e iniziative del momento

• Nuova Home Insurance, con un unico accesso sia per i clienti Danni che per i clienti Previdenza

AREA CORPORATE
• L’homepage è pensata come una ricca fonte di informazioni e comunicazioni sulla Compagnia. Lo slider evidenzia i contenuti più attuali e importanti attraverso video tematici, interviste al top management e comunicazioni di interesse finanziario. Le aree Governance, Investor Relations e Media sono state oggetto un profondo restyling strutturale e testuale per offrire informazioni complete con un linguaggio più semplice.

• Corporate Governance e Investor Relations offrono infatti tutte le informazioni previste per legge, utili a delineare l’operatività finanziaria e di governance, ma con una accessibilità migliorata e maggior ricchezza di contenuti esplicativi.

• La sezione Media è stata arricchita di nuove pagine con media kit, news, interviste per completare l’offerta informativa della Compagnia.

• Nascono anche nuove sezioni, come l’area News che offre una selezione di notizie sulla vita di Cattolica.

• Due banner appositi consentono inoltre il link diretto ai due Osservatori – dedicati agli Enti Religiosi e Non Profit e al mondo Agroalimentare – di cui Cattolica ha sentito l’esigenza di dotarsi per studiare in modo approfondito e monitorare due ambiti rilevanti e strategici per la Compagnia. Autorevoli specialisti arricchiscono i due siti con contenuti di alto spessore tecnico e informativo.

• Infine la pagina Lavora con noi, semplice e coinvolgente, per ricercare posizioni e inoltrare candidature spontanee.

• La tecnologia è responsive e rende l’esperienza di navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo: pc, tablet, smartphone. Inoltre, grazie alle migliori tecniche SEO, il portale è studiato e ottimizzato per i motori di ricerca.

• Tutte le principali novità del portale sono illustrate anche in formato video su www.cattolica.it

• Il sito è stato realizzato da Ariadne Digital (http://www.ariadnedigital.it/), mentre l’ottimizzazione SEO è stata curata da Redfarm (http://www.redfarm.it/) e Progetto Immagine (http://progettoimmagine.com/).


«  Giorgetti lancia la campagna...  Calvin Klein, Inc. annuncia la...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE