11 gennaio 2018

L’App perfetta per i tuoi viaggi in treno esiste. Basta scaricarla. Lo racconta la nuova campagna di Trenitalia, firmata da Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi, Tecnologie, app e scenari

Quante volte siamo in stazione pronti per partire in treno e improvvisamente noi o qualche nostro compagno di viaggio non trova più il biglietto? Oppure quante volte ci piacerebbe sapere in anticipo se il treno su cui viaggia la persona che dobbiamo andare a prendere è in orario? Oggi tutto questo è possibile grazie alla nuova App Trenitalia.
 
La campagna, pianificata su affissioni e web, ci racconta i benefit del prodotto con uno stile illustrato molto contemporaneo e fresco, accompagnato da un linguaggio ironico e irriverente, che gioca con la parola “scarica”.
 
Le headline della campagna ci pongono una domanda per raccontarci delle situazioni che almeno una volta nella vita tutti abbiamo vissuto: “Il tuo fidanzato ha perso il biglietto?” “Tuo marito ha dimenticato l’abbonamento?” “La tua ragazza non ha detto a che binario arriva?”. La risposta: “Scaricala.” A prima vista, un invito a “scaricare” il partner, ma in realtà una diretta call to action ad effettuare il download dell’App.

 

Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Art Director: Umberto Vita
Copywriter: Leonardo Cotti
Illustratrice: Valentina Marchionni
Digital Art Directors: Antonio Penco, Vartan Mercadanti
Digital Copywriter: Marta Curcio
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Account Director: Isabella Conti
PR Coordinator: Rachele Dottori                              


«  Aperte le iscrizioni a Interact...  Salumificio Rigamonti sceglie...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE