06 dicembre 2017

Gioco Digitale ritorna in campagna a Natale con UM

Categoria: Comunicazione, produzione e concorsi

Dopo il successo ottenuto con il lancio di febbraio e maggio, Gioco Digitale, brand italiano parte del gruppo GVC Holding plc (quotata nello stock exchange di Londra), sarà nuovamente in comunicazione nel periodo natalizio con i prodotti Casinò e Bingo.

La pianificazione è gestita da UM – Universal McCann, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands, che riporta la piattaforma di gioco online nelle case degli italiani.

Gioco Digitale è un brand longevo nel panorama italiano del gaming online vantando dieci anni di attività e di impegno nel trasmettere una visione del gioco responsabile da considerare come puro divertimento.

La community italiana dedicata al gaming digitale da oltre 10 anni sul mercato, ripropone la sua vasta gamma di giochi attraverso una pianificazione Tv con due soggetti a 30 secondi a supporto del Casinò e Bingo.

Il planning Tv è caratterizzato da una presenza su tutte le emittenti generaliste, Mediaset e La7 e un’attenta selezione di canali digitali e satellitari.

A supporto della campagna tabellare saranno on air anche formati televisivi speciali per favorire l’engagement con il target dei gamers di Gioco Digitale.

Alessandro De Stasio, Head of Marketing Gioco Digitale, ha dichiarato: “Il contenuto dello spot e i contenuti pianificati si sovrappongono creando un contesto in cui far vivere Gioco Digitale fatto di intrattenimento e divertimento. La campagna conferma il nuovo posizionamento del brand scegliendo di raccontare l’attitudine al divertimento attraverso personaggi e situazioni inusuali. L idea è quella di veicolare l’offerta di Gioco Digitale attraverso un contenuto che sia già di per se un momento di intrattenimento, con cui creare empatia ed esprimere la promessa che Gioco Digitale fa ai suoi consumatori in modo tangibile e immediato.

In parallelo, le attività digital rafforzano il messaggio veicolato dalla campagna attraverso formati standard e video su tutti i principali siti e piattaforme online”.


«  Euronetmedia (it.euronetmedia.org)...  MasterChef Italia si aggiudica il...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE