17 novembre 2017

Comunicazione finanziaria: Auro Palomba professionista dell’anno

Categoria: Premi, Riconoscimenti

“Professionista esperto con spiccate doti manageriali. Ha fondato la sua società nel 2001 facendola diventare un gruppo leader nel reputation management”.
Con questa motivazione la giuria di Financecommunity ha assegnato il premio come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” ad Auro Palomba, fondatore e CEO di Community Group, società leader in Italia nel settore della comunicazione e del reputation management.

Il premio è stato conferito nell’ambito dei Financecommunity Awards, alla presenza dei più autorevoli rappresentanti del mondo dell’economia e della finanza in Italia, e rappresenta un nuovo riconoscimento della qualità e del livello di consulenza dimostrata dal fondatore di Community nella gestione della reputazione di alcuni dei soggetti più rilevanti nell’economia del Paese.

Community è oggi un gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma, che opera nell’ambito del reputation management. Oltre alla società che si occupa di comunicazione, ne fanno parte divisioni o società specializzate: Community Public Affairs, Community Media Research, Community Media Training & Public Speaking, Community Digital. Secondo Mergermarket, osservatorio internazionale di intelligence finanziaria che stila una classifica delle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) annunciate in tutto il mondo, Community è stata nel 2016 la società di pubbliche relazioni che ha seguito il maggior numero di operazioni in Italia, per un controvalore di 2,1 miliardi di dollari.

I Financecommunity Awards sono un’iniziativa di Financecommunity.it, portale di LC Publishing Group dell’editore Aldo Scaringella. Financecommunity.it, diretto da Nicola Di Molfetta, è diventato un autorevole punto di riferimento per la comunità finanziaria italiana e ha deciso di premiare le eccellenze che ogni anno si distinguono nei propri ambiti di competenza: dai fondi di private equity fino alle banche d’affari, alle società di gestione del risparmio.

Il riconoscimento ottenuto quest’anno da Auro Palomba fa seguito a quello conseguito nel 2016 dalla società, nominata Advisor di comunicazione finanziaria dell’anno nell’ambito della scorsa edizione dei Financecommunity Awards.

“Ringrazio molto la giuria e Legalcommunity per questo riconoscimento” dichiara Auro Palomba, Presidente e fondatore di Community. “Si tratta di un premio che si aggiunge a quello quotidiano, rappresentato dal poter svolgere questo lavoro con onestà intellettuale, impegno, passione, orientamento alle necessità dei clienti. Sono tutti valori che ho cercato di trasmettere alle persone che oggi contribuiscono, ogni giorno, al successo di Community e che sono alla base dell’elevato standing che ci viene riconosciuto dal mercato”.


«  Pupi Avati ha premiato durante...  Digital Magics è partner de 'Il...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE