15 novembre 2017

Fabio De Martini nuovo partner per Gruppo Areté

Categoria: Aziende, carriere e indagini di mercato

Fabio De Martini, 62 anni, assume la carica di partner per Gruppo Areté srl, società con due business unit, una di relazioni pubbliche, uffici stampa, marketing e digital pr e la seconda di consulenza e formazione in ambito commerciale focalizzata nel B2B. De Martini avrà il compito di dirigere la nuova divisione di consulenza direzionale per le strategie commerciali di canale. In precedenza ha ricoperto la carica di Presidente ed Amministratore Delegato in Konica Minolta Italia per oltre 20 anni portando la filiale italiana della multinazionale giapponese ai vertici del mercato italiano e di quello europeo.

“Le organizzazioni devono controllare se le proprie reti indirette di vendita nel tempo continuano a soddisfare le esigenze dei clienti finali, che oggi, possono acquistare  da diversi canali -  spiega Fabio De Martini -. Gruppo Areté  offre alle aziende indicatori numerici per interpretare e misurare l'efficacia commerciale dei diversi canali nel tempo e per far si che il cliente finale rimanga sempre al centro della strategia commerciale dell'impresa, sempre più complessa. L'approccio metodologico è fondato sulla gestione delle relazioni applicando la Teoria dei Tubi™, un sistema di gestione integrata dei processi relazionali dell'impresa nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione". conclude De Martini.

Gruppo Areté, per le aziende che fanno affari con altre aziende, vuole essere il riferimento numero uno sulle strategie di vendita e a tale scopo, sempre per il canale, ha creato anche una divisione di servizi di telerelazione. “Questa attività di contatto telefonico per fini commerciali è diretta ed efficace; è indirizzata a gestire i clienti a bassa performance che le aziende di norma trascurano o abbandonano, ma che invece, se seguiti strategicamente, possono rivelare grosse potenzialità. Abbiamo iniziato a svolgere questo servizio, con risultati molto positivi,  per due aziende, una nell'office automation (stampanti), e l'altra attiva nel settore degli integratori naturali”, spiega Giovanni Manera, a capo della business unit dedicata alla consulenza e formazione in ambito commerciale oltre che owner di Gruppo Areté con Annalia Martinelli.

I fondatori e owner di Gruppo Areté, Annalia Martinelli, 61 anni, e  Manera, 63, attivi nel settore dal 2000,  hanno affermato l'agenzia grazie alle metodologie innovative introdotte fin dagli esordi, con significativi casi di successo, come la Teoria dei Tubi™, ideata da Giovanni Manera.  Gruppo Areté inoltre è licenziataria della primaria scuola americana di vendite Value Selling (www.valueselling.com) per progetti di trasformazione delle aree commerciali nell'ambito di accordi internazionali. I clienti di Gruppo Areté sono aziende di ogni dimensione, dislocate in tutta Italia, anche appartenenti a compagnie internazionali, con aree di specializzazione nei settori: alimentazione, salute, bellezza, benessere, enogastronomia, ristorazione, turismo, lighting, design, servizi, formazione, ICT, industria, energia, vendita diretta, no profit, abbigliamento e accessori moto.


«  Milano Music Week: domenica 26...  Lombardia è creatività. Domenica...»

GLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE